Informazioni tagliando motore 280 cv

Ho cambiato a 40000 quello abitacolo e motore ma erano in condizioni pari al nuovo.
io personalmente cambio il filtro aria motore ogni 15 mila km, dopo 15 mila è in buone condizioni, solo ingrigito dalla polvere, ma sono 15€ e tipo 15 minuti di lavoro, considerando che per fare 15 mila km passa poco più di un anno, direi sia uno "sforzo" che posso fare

di certo avessi da cambiare anche le candele, darei più importanza a cambiare il filtro aria più spesso piuttosto che le candele a 36 mila.

quello abitacolo non lo cambio, lo farò l' anno prossimo, ma rimando solo perché è una piaga arrivarci e toglierlo, fosse in un posto comodo lo cambierei ogni 15 mila come facevo sul auto precedente, dove a cambiarlo impiegato 5 minuti a dire tanto
Sono d'accordo con te ma è ciò che prevede il piano di manutenzione
no, il piano prevede le candele a 60 mila, non a 36 mila...
 
  • Like
Reactions: Trinità
No, 60mila o 4 anni, quest'ultimo è il mio caso.
e se facevi 1000km al anno? andavano cambiate dopo 4 mila km? 🤡

dai su, un pò di elasticità mentale...
io la cinghia di distribuzione non ho aspettato 100 mila km, l' ho fatta cambiare a 72 mila, ma l' auto aveva quasi 7 anni (contro i 5 "ufficiali" )
 
- Informazione Pubblicitaria -
e se facevi 1000km al anno? andavano cambiate dopo 4 mila km? 🤡

dai su, un pò di elasticità mentale...
io la cinghia di distribuzione non ho aspettato 100 mila km, l' ho fatta cambiare a 72 mila, ma l' auto aveva quasi 7 anni (contro i 5 "ufficiali" )
E se facevi...
E se leggessi che ho scritto che è ciò che prevede il piano di manutenzione? 🤡
Poi, si può essere d'accordo che è un poco presto ma essendo incluso (insieme a cinghia servizi e olio freni) in un tagliando prepagato a buon prezzo a me sta bene avere componenti nuovi.
 
- Informazione Pubblicitaria -
queste sono le candele a poco più di 30.000km ( me le sono cambiate io, più per scrupolo che per necessità)
infatti sembrano praticamente nuove. (sorvoliamo sul fatto che originali NGK costano 16€ (3 anni fa le ho pagate 12€ l'una) e in alfa le fanno pagare 37€ )

24-06-21 19-15-38 0499.jpg
24-06-21 19-16-44 0500.jpg
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Trinità e Tony_x
Non è lo stesso motore ma sulla mia 156 ho cambiato le prime NGK a 85000, ancora efficienti , invece che ai 100K del Lum. Le attuali hanno 40K e il motore è un orologio , però le ho comprate originali dal ricambista fidato a 22€. In scatola Alfa andavano a 50 , ladri...
 
X