Le modifiche le faccio con mes, abbinato a una obd link cablata e cavo blu e grigio quando il programma lo richiede.Le modifiche le fai con MES ( che ho ) o altro?
Il fatto che non si allineano poi alcuni moduli comporta malfunzionamenti o altro?
Ci sono differenze sui Byte da modificare tra diesel e benza? (nel mio caso benza Q4).
Tienici aggiornati sugli sviluppi delle prossime tue modifiche al Proxi.
Mai avuto problemi di allineamento (ovviamente per valori accettati).
La vettura con la modifica, nei test non ha evidenziato anomalie.
I byte su cui agire, a prescindere dal tipo di motori sono i 2 già indicati su questo forum e su quello americano “Giulia forum” (vedi configurazioni Proxi desiderabili).
Il primo numero del byte 66 identifica la motorizzazione (5 rappresenta il 2.0 280 hp mentre 7 rappresenta il 2.9 v6).
il byte 90 rappresenta il tipo di differenziale: 0B torque vectoring 2.9 v6 fino a fine 2022 (mercato Europa), 60 differenziale meccanico 2.9 v6 da inizio 2023 (mercato Europa) in occasione del restyling con fari a led e cockpit digitale.
Considerando che i test sono stati fatti su una 280 hp a trazione esclusivamente posteriore, con pack performance (differenziale posteriore meccanico autobloccante, sospensioni attive oltre alle palette del cambio al volante) e quindi simile meccanicamente all’ultimo 2.9 v6 restyling, non mi sarei aspettato problemi di allineamento una volta apportato il nuovo valore al byte 90.