Recensione Giulia MY 2020

Discussione in 'Schede Tecniche e Manuali' iniziata da ciomauro, 20 Aprile 2020.

Tag (etichette):
  1. #1ciomauro,20 Aprile 2020
    Ultima modifica: 20 Aprile 2020
    Ecco una recensione della Giulia benzina 200 CV MY 2020.
    Non dice niente di particolare, ma può essere piacevole da vedere.
    Particolari i due nuovi colori proposti.



    Altra recensione: 280 CV


    P.S. Non so se è la sezione giusta, ma non ne ho trovato un'altra più appropriata per pubblicare le recensioni.
     
    A Piezio77, skylele83 e VURT piace questo elemento.
  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    E -learn Alfa Romeo Giulia Schede Tecniche e Manuali 8 Settembre 2019
    Descrizioni/schede vano motore Giulia diesel Schede Tecniche e Manuali 20 Agosto 2019
    Approfondimento su optional Giulia Schede Tecniche e Manuali 25 Gennaio 2019

  3. Non dice niente di particolare perché è la Giulia stessa ad essere particolare
     
    A Piezio77, skylele83 e None piace questo elemento.
  4. Per quanto mi riguarda, era e rimane la migliore del suo segmento, e non solo...
    E adesso non ricordo se in questi video o in altri di altri siti, viene detto che ad oggi l'infotainment di Giulia/Stelvio oltre ad aver colmato il gap che lo separava dalle tedesche, si può quasi azzardare a dire che le ha pure superate per certi aspetti.
    Adesso quali scuse troverà l'italiano medio esterofilo per non comprarla preferendo al suo posto la classica tedesca e famiglia?
     
    A Cristian. S, Misano210, Piezio77 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  5. Di scuse ora non ne ha, ma veramente ne aveva poche anche prima o meglio non ne cercava neppure, perchè, contrariamente a quello che sembra essere un po' il pensiero comune (anche qui nel forum) e cioè che l'Italiano medio è esterofilo e quindi preferisce BMW o Mercedes ad Alfa, la verità è esattamente il contrario. Infatti Giulia, in Italia, ha sempre venduto di più dei corrispondenti modelli BMW (serie 3) e Mercedes (classe C) ed aggiungo molto di più: il doppio di BMW e il doppio di Mercedes. Audi non la considero neanche, perchè come si vede dalla classifica sotto riportata nell'ultimo anno le vendite di Giulia sono risultate circa nove volte quelle dell'Audi A4.
    Il problema sono le vendite mondiali dove il discorso cambia.

    Più venduta nel 2016
    Alfa Romeo Giulia, in Italia è la berlina più venduta

    Più venduta nel periodo aprile 2019 marzo 2020.
    https://www.ansa.it/canale_motori/listino-auto/classifiche/le-berline-piu-vendute/
     
    A Piezio77, CristianZio77 e kormrider piace questo elemento.
  6. #5caoos,21 Aprile 2020
    Ultima modifica: 21 Aprile 2020
    bella bella bella. sto aspettando proprio una Q4 280cv quel colore, ordinata fine febbraio ma ora non so quando arriverà....

    comunque Stelvio vende 3 volte tanto Giulia, il mercato delle berline è morto?
     
    A albotgher e Piezio77 piace questo messaggio.
  7. Tengono conto solo delle immatricolazioni? Perché vista la quantità di km0 già targate che ci sono..
     
  8. #7ciomauro,21 Aprile 2020
    Ultima modifica: 21 Aprile 2020
    Non è questione se il mercato delle berline sia morto oppure no. E' un discorso a mio giudizio più complesso e che vale non solo per il mercato delle auto ma un po' per tutti i mercati. Il mercato è normalmente costituito da beni di larga diffusione e beni di nicchia. Nel caso delle autovetture io individuerei come mercato a larga diffusione quello delle utilitarie (perché costano relativamente poco) e quello dei SUV (perché è la tipologia di auto che oggi va di moda). Tutte le altre tipologie di auto potremmo definirle di nicchia: le berline tradizionali, i coupè (ancora meno diffusi delle berline), le supercar (e vorrei vedere...), i fuoristrada veri (che non sono i SUV), ecc... Quindi anche nel mercato automobilistico possiamo individuare parecchie nicchie e sicuramente la soluzione non è quella di ignorarle ma quella di sfruttarle nel modo economicamente più conveniente. Aggiungo anche che normalmente i mercati più remunerativi sono quelli che trattano prodotti di nicchia.
     
    A Cristian. S e enzobig piace questo messaggio.
  9. Ritengo contino le immatricolazioni, ma stiamo parlando comunque di vendite che superano del 100% quelle di BMW e Mercedes, quindi voler trovare qualcosa di negativo in questa classifica mi sembra veramente che abbia poco senso. Inoltre le vendite erano doppie anche nel 2016 quando di chilometri zero non ce n'erano.
     
    A Cristian. S e Piezio77 piace questo messaggio.
  10. Immaginiamo se ci fosse anche una coupé è una sw....
     
    A Misano210, skylele83 e il_capitano piace questo elemento.
  11. troverà la scusa dei fari a led che la nostra giulia non ha:):)
     
    A skylele83 piace questo elemento.