Infotainment acceso dopo fine chiamata bluetooth

Rockarolla

Alfista principiante
9 Agosto 2018
81
62
19
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Motore
Veloce Multiair 280 cv
Altre Auto
Fiat 500L 1.6 Mjet Trekking
Buon giorno a tutti.
mi sa che ho trovato un bug nell'infotaiment per quanto riguarda la gestione delle telefonate... cercherò di spiegarmi:
situazione tipica: ricevi/effettui una chiamata mentre sei in auto, arrivi a destinazione sempre con chiamata attiva, spegni l'auto e l'infotaiment giustamente rimane acceso per farti continuare la chiamata..
trasferisci la chiamata al telefono perchè devi scendere dall'auto
chiudi l'auto
te ne vai
quando torni trovi l'auto con l'infotaiment acceso!
a me è successo un paio di volte e anche provando a forzare lo spegnimento dell'infotaiment pigiando sul tastino questo rimane acceso...
la domanda è: va in timeout e si spegne dopo i canonici 20/30 minuti o se lo lasciassi così la sera lo troverei acceso al mattino?
spero di essermi spiegato (anche se ne dubito)
saludos...
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Buon giorno a tutti.
mi sa che ho trovato un bug nell'infotaiment per quanto riguarda la gestione delle telefonate... cercherò di spiegarmi:
situazione tipica: ricevi/effettui una chiamata mentre sei in auto, arrivi a destinazione sempre con chiamata attiva, spegni l'auto e l'infotaiment giustamente rimane acceso per farti continuare la chiamata..
trasferisci la chiamata al telefono perchè devi scendere dall'auto
chiudi l'auto
te ne vai
quando torni trovi l'auto con l'infotaiment acceso!
a me è successo un paio di volte e anche provando a forzare lo spegnimento dell'infotaiment pigiando sul tastino questo rimane acceso...
la domanda è: va in timeout e si spegne dopo i canonici 20/30 minuti o se lo lasciassi così la sera lo troverei acceso al mattino?
spero di essermi spiegato (anche se ne dubito)
saludos...
Non so se sia un bug ma in effetti funziona così. Se invece di trasferire la chiamata disattivi il Bluetooth nel telefono, allora l'infotainment si spegne quando apri la porta. Se sia temporizzato non lo so.
 
mi pare di aver letto nei mesi scorsi qualcosa in proposito, ma non avendo ancora la macchina non me lo sono "appuntato" mentalmente

se ricordo bene, si può impostare un tempo di timeout dai vari menù della vettura
 
Non so se sia un bug ma in effetti funziona così. Se invece di trasferire la chiamata disattivi il Bluetooth nel telefono, allora l'infotainment si spegne quando apri la porta. Se sia temporizzato non lo so.

confermo quanto detto. Inoltre nel Menù c'è un opzione appunto dove puoi impostare una sorta di timer di spegnimento del navi... io l'ho messo a zero e non ho mai avuto problemi (anche a me era successo una volta la stessa cosa)
 
  • Like
Reactions: Piezio77
mi pare di aver letto nei mesi scorsi qualcosa in proposito, ma non avendo ancora la macchina non me lo sono "appuntato" mentalmente

se ricordo bene, si può impostare un tempo di timeout dai vari menù della vettura

Quel timeout è riferito solo allo spegnimento del motore/quadro.
Se è impostato a zero si accende e spegne con la macchina.
Se impostato a 20 rimane acceso per 20 minuti dopo lo spegnimento della macchina.
Comunque se apri lo sportello l'info si spegne.
 
  • Like
Reactions: kiaikido
Buon giorno a tutti.
mi sa che ho trovato un bug nell'infotaiment per quanto riguarda la gestione delle telefonate... cercherò di spiegarmi:
situazione tipica: ricevi/effettui una chiamata mentre sei in auto, arrivi a destinazione sempre con chiamata attiva, spegni l'auto e l'infotaiment giustamente rimane acceso per farti continuare la chiamata..
trasferisci la chiamata al telefono perchè devi scendere dall'auto
chiudi l'auto
te ne vai
quando torni trovi l'auto con l'infotaiment acceso!
a me è successo un paio di volte e anche provando a forzare lo spegnimento dell'infotaiment pigiando sul tastino questo rimane acceso...
la domanda è: va in timeout e si spegne dopo i canonici 20/30 minuti o se lo lasciassi così la sera lo troverei acceso al mattino?
spero di essermi spiegato (anche se ne dubito)
saludos...
Si fa proprio così...non si spegne pure se sposto la chiamata sul cellulare. Tieni presente però che dopo 20 minuti si spegne da solo....e puoi diminuirlo a 10 mi pare
 
Non
Quel timeout è riferito solo allo spegnimento del motore/quadro.
Se è impostato a zero si accende e spegne con la macchina.
Se impostato a 20 rimane acceso per 20 minuti dopo lo spegnimento della macchina.
Comunque se apri lo sportello l'info si spegne.
Non credo se imposti a 20 si spegne dopo 20 minuti se lo lasci accesso non che rimane acceso se spegni l'auto
 
il fatto è che a chiamata attiva trasferita al cellulare non si puo' spegnere l'infotaiment... almeno il mio non lo fa... timeout o non timeout
 
Non Non credo se imposti a 20 si spegne dopo 20 minuti se lo lasci accesso non che rimane acceso se spegni l'auto

E' quello che ho detto io :D
Se metti 20 quando spegni la macchina rimane accesso per 20 minuti e poi si spegne da solo tranne naturalmente se apri la portiera o lo spegni tu.
Se invece metti 0 si spegne con la macchina.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E' quello che ho detto io :D
Se metti 20 quando spegni la macchina rimane accesso per 20 minuti e poi si spegne da solo tranne naturalmente se apri la portiera o lo spegni tu.
Se invece metti 0 si spegne con la macchina.
Ma se hai una chiamata in corso trasferita al telefono non si spegnerà mai!