Infotainment Nav - Uso e Aggiornamento Alfa Giulia

in questo caso specifico (saltello) non sono totalmente sicuro....si parla veramente di sfumature...
ad ogni modo il concetto generale è chiaro, e siamo in sintonia.
Quando ho detto che non hanno sbagliato, non mi riferivo tanto al saltello nello specifico, ma al taglio complessivo dell'auto che, per chi lo apprezza, va accettato con tutte le sue caratteristiche, anche quelle che magari per un motivo o per l'altro possono piacere di meno.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Questa spiegazione non ha alcun senso nel 2023 ....poteva valere anni fa non ora . Non ora concorrenza spietata , non ora che Alfa deve essere rilanciata , non ora che deve essere più Premium che mai e avere tale percezione nei clienti di tutto il mondo . Non ha alcun senso su una berlina si sportiva ma che fa del confort un'arma cui giocare .... E soprattutto non ha senso di questo prezzo e livello . Posso capirlo nel 2016 quando è nata ....non nel 2023 dopo 7 anni .... hanno avuto il tempo se avessero voluto . Non esiste che Tonale ha i sedili ventilati e non lo hanno messi su Giulia e Stelvio ... Idem la mappa ripetuta nel display frontale ... Quale accessorio tecnologico puo mai mancare per implementare una cazzata del genere ...perché di tale si tratta .... Però fa scena .... Vedere la mappa a colori su tutto il display.... E immagino ciò che vuole dire il nostro amico .... Magari ha un passeggero che ha un'Audi anche di 10 anni fa che aveva già il cruscotto digitale e la mappa e troverà in sua assenza un pretesto per percularlo.... Avoglia dirgli che si guida meglio della sua Audi.... Oggi in quel livello conta anche l'apparenza ....la cura dei dettagli .... Gli optional.... E potevano e dovevano fare di più soprattutto perché arrivati in forte ritardo come sui fanali anteriori...credo Giulia fosse l'unica auto al mondo ad avere ancora i fari Xenon , che premetto vanno benissimo io ho i 35watt ...ma ripeto non è una 500..... È un'auto di livello e come tale deve soddisfare tutti quelli che danno fiducia e spendono decine di migliaia di euro ....
Concordo con te e ti aggiungo per farti. Aprire quanto sono stronzi che nel mercato americano escono già comete di tutta una lunga serie di cose .tra culo l'avviamento a distanza .
Ora non sono gli ammennicoli vari che fanno la macchina .
Credo che questa non sia la strada giusta visto che nel nostro paese le tedesche continuano a farla da padrona e continueranno se questi sono i presupposti
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Premesso che non ho idea di come sia il sistema multimediale della MY2023, e manco mi interessa (a me basta ed avanza quello della MY2016), vorrei comunque fare una precisazione.
Questa macchina è stata concepita da un foglio bianco per essere la migliore del suo segmento in termini di prestazioni, piacere di guida, sicurezza attiva e con livelli di sicurezza passiva al pari della migliore concorrenza: questi obiettivi sono stati pienamente raggiunti, come ampiamente dimostrato, e nessun altro costruttore, fino ad ora (a distanza di 8 anni dallo sviluppo di questo progetto), è ancora riuscito a fare di meglio (pur avendoci provato).
Il raggiungimento di questi risultati comporta precise scelte progettuali che portano con se soluzioni tecnologicamente raffinate, complesse e costose.
Tutto quello che non ruota attorno a questi aspetti rappresenta un contorno: un prodotto industriale è sempre il frutto di specifiche ben precise che comportano scelte e compromessi, se si vuole stare sul mercato non si può pensare di essere i primi della classe in tutto.
Se per te certi dettagli relativi al sistema info-telematico sono così importanti (e posso anche capirlo, ognuno ha le sue passioni ed esigenze), temo che tu abbia sbagliato auto: sul mercato ci sono concorrenti di pari segmento che hanno sistemi multimediali più evoluti, altre che offrono migliori caratteristiche in termini di comfort, altre ancora che garantiscono maggior economia di esercizio.
Ad ognuno il suo.....
Non hai capito il senso mi spiace .
E la classica risposta all' italiana piena di giustificazioni e mi spiace perché oggi con le giustifiche non si arriva da nessuna parte
 
...pensa che c'è addirittura chi (me compreso) capisce, tollera e quasi quasi apprezza il saltello, che razionalmente parlando non sarebbe dovuto mai esistere.
con i 17" in buone condizioni non lo fa nemmeno sterzando al massimo sul pavimento in cemento lucidato
Aprire quanto sono stronzi che nel mercato americano escono già comete di tutta una lunga serie di cose .tra culo l'avviamento a distanza
l'avviamento a distanza è illegale in UE per il discorso inquinamento causa veicoli accesi in sosta
 
con i 17" in buone condizioni non lo fa nemmeno sterzando al massimo sul pavimento in cemento lucidato

l'avviamento a distanza è illegale in UE per il discorso inquinamento causa veicoli accesi in sosta
Ancora con sto illegale? Ma fanno capire vale solo per Alfa e non per gli altri? Tutti i costruttori permettono la messa in moto da remoto quindi tutti sono illegali e solo Alfa è legale ? E dai ....
 
  • Like
Reactions: viper307
58cd1470-3093-4ffd-b46e-2c3ecb6a1582.jpeg

Ragazzi buonasera😉 ho un alfa Giulia tech 2018 mi sapreste dire se la versione del sistema è aggiornata oppure la devo aggiornare grazie mille 💪💪
 
Buongiorno, sono Pierpaolo e mi sono presentato nell'apposita sezione
Spero che questa sia la sezione giusta
Vorrei un chiarimento sulla funzionalità delle pennette USB tipo A installate sulla mia Giulia Competizione 2023 con impianto HK
Ho una pendrive da 8Gb formattata in FAT 32 che se inserita nella porta USB A del bracciolo viene letta immediatamente dal sistema
La stessa pendrive inserita nella presa USB posta sotto i comandi del condizionatore non viene letta e non ricevo alcun messaggio di errore sul sistema
Provando ad inserire il cellulare nella presa sotto il bracciolo parte Android Auto lo stesso cellulare collegato sotto i comandi del condizionatore va solo in ricarica
Secondo il manuale d'uso le due porte dovrebbero leggere i file "media"
A voi succede la stessa cosa?
 
Buongiorno, sono Pierpaolo e mi sono presentato nell'apposita sezione
Spero che questa sia la sezione giusta
Vorrei un chiarimento sulla funzionalità delle pennette USB tipo A installate sulla mia Giulia Competizione 2023 con impianto HK
Ho una pendrive da 8Gb formattata in FAT 32 che se inserita nella porta USB A del bracciolo viene letta immediatamente dal sistema
La stessa pendrive inserita nella presa USB posta sotto i comandi del condizionatore non viene letta e non ricevo alcun messaggio di errore sul sistema
Provando ad inserire il cellulare nella presa sotto il bracciolo parte Android Auto lo stesso cellulare collegato sotto i comandi del condizionatore va solo in ricarica
Secondo il manuale d'uso le due porte dovrebbero leggere i file "media"
A voi succede la stessa cosa?
Con la mia, Sprint benzina 200cv MY2021 funziona tutto su tutte le prese USB normali o tipo C, anche l’iPhone
Ne ho due nel bracciolo, normale e tipo C, 1 nella plancetta ed una (non provata ma penso che ricarichi solamente dietro
Mario55
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Che strano non mi era mai capitato che usb non leggessero i media
Allego quanto scritto nel manuale d'uso alla pagina 295:

.....Per attivare la modalità USB/iPod
inserire un apposito dispositivo (USB
oppure iPod) all'interno di una delle porte
USB ubicate:
sotto la plancetta comandi
climatizzatore automatico bizona, (1) "tipo A"
fig. 277;
all'interno del vano portaoggetti sotto
al bracciolo anteriore, (2) fig. 278. "tipo"A"

All'interno del vano portaoggetti sotto al
bracciolo anteriore è inoltre presente
una terza presa USB (3) fig. 278, tipo "C" avente
unicamente la funzione di "ricarica
batteria".

Che ne pensate?