Premesso che non ho idea di come sia il sistema multimediale della MY2023, e manco mi interessa (a me basta ed avanza quello della MY2016), vorrei comunque fare una precisazione.
Questa macchina è stata concepita da un foglio bianco per essere la migliore del suo segmento in termini di prestazioni, piacere di guida, sicurezza attiva e con livelli di sicurezza passiva al pari della migliore concorrenza: questi obiettivi sono stati pienamente raggiunti, come ampiamente dimostrato, e nessun altro costruttore, fino ad ora (a distanza di 8 anni dallo sviluppo di questo progetto), è ancora riuscito a fare di meglio (pur avendoci provato).
Il raggiungimento di questi risultati comporta precise scelte progettuali che portano con se soluzioni tecnologicamente raffinate, complesse e costose.
Tutto quello che non ruota attorno a questi aspetti rappresenta un contorno: un prodotto industriale è sempre il frutto di specifiche ben precise che comportano scelte e compromessi, se si vuole stare sul mercato non si può pensare di essere i primi della classe in tutto.
Se per te certi dettagli relativi al sistema info-telematico sono così importanti (e posso anche capirlo, ognuno ha le sue passioni ed esigenze), temo che tu abbia sbagliato auto: sul mercato ci sono concorrenti di pari segmento che hanno sistemi multimediali più evoluti, altre che offrono migliori caratteristiche in termini di comfort, altre ancora che garantiscono maggior economia di esercizio.
Ad ognuno il suo.....