Inglese o Italiano ?

agatti

Super Alfista
18 Maggio 2021
574
267
119
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Motore
2,2 MJ Diesel 160cv
Altre Auto
OPEL Corsa 1.2
...alcune cose non mi tornato davvero.. :)

MY2021, Rosso Edizione 160CV. Impostazione dell'infotainment su lingua Italiana.

Premo il tastino sulla leva dx al volante, fino a giungere all'indicatore di consumo istantaneo (quello a forma di arco circolare). Sotto a questo vedo la scritta: "Average Consumption". Peccato questa sia in Inglese. E sul LUM c'è una foto che ritrae la scritta in Italiano.

Poi metto il manettino in "D", il display cambia mostrandomi quanto premo l'accelleratore, il freno, etc. Sotto al freno leggo "BRAKE", ma il LUM riporta una foto con scritto "FRENI"..

Resetto l'infotainment mettendo di nuovo Italiano... nisba, rimane Inglese.

Domanda. a voi c'è scritto "BRAKE" ad esempio oppure "FRENO" ? Cioè è tutto in Italiano ?

Preciso che altre cose, sono scritte in Italiano ! Ad esempio l'avvertimento del collision warning mostra la frase: "FRENA!"..

Ecco qui sotto come appare sul LUM. Sulla mia gli stessi indicatori sono in Inglese.

1627907293785.png


Grazie

Ciao
 
No devono essere in italiano.
Mi successe una cosa simile su una Giulietta e dipendeva da un problema di settaggio del sw residente, risolto in officina.
 
  • Like
Reactions: agatti
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Questo mi fa pensare che probabilmente qualcosa c'è che non va all'infotainment:

1. Qualche volta l'audio continua a saltare
2. Le scritte sono metà inglesi e metà italiane
3. Per quattro volte, allo spegnimento della macchina, è comparsa una scritta che l'infotainment si doveva auto-aggiornare, poi più niente. Magari ha tentato ma ha fallito.

Proverò a contattare Alfa e vediamo cosa dicono.

Grazie.

Ciao AG