iniettori compatibilità

enzo

Nuovo Alfista
29 Maggio 2015
17
0
1
mt
Regione
Basilicata
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 jtd 77kw
Altre Auto
saab 9000, fiat uno 1300td,fiat croma cht
Salve ragazzi,
mi potreste aiutare.
La settimana scorsa la mia alfa mi ha lasciato in panne di colpo non andava più in moto o meglio dava qualche leggero spunto mentre l'avviavo, ma nulla di più.
Dalla diagnosi l'errore era: alta pressione regolatore di pressione credo ,(per intenderci quello che si trova attaccato alla pompa alta pressione) lo abbiamo testato pulito ma nulla.Allora il meccanico a staccato il recupero degli iniettori e l'auto è partita con una copiosa perdita di carburante dal tubo di recupero degli iniettori, sia a monte del tubicino che a valle, se chiudeva il circuito l' auto si spegneva per poi ripartire dopo alcuni minuti sempre scollegando il recupero. Ha girato con il bardahl per una mezzora sempre con il recupero staccato e si è spenta da sola, aspettiamo ancora 10 minuti e riparte per poi rispegnersi dopo 10 min.
Per lui è chiaro che sono gli iniettori, voi cosa ne pensate?
Il cod iniettore è 0445110002 ne vorrei prendere 4 rigenerati su internet o comunque collaudati anche perchè quelli che ho sotto battevano un po' , qualche idea su dove acquistarli o se magari posso montare un altro tipo magari più fresco, ammesso che siano loro a dare problemi.
156 sw 1.9 jtd anno 2000 -77kw.
 
Oggi ho cambiato gli iniettori ma il problema persiste!
Ve ne sarei grato se qualcuno potesse darmi qualche dritta o suggerimento!
 
Leggendo vedo che se cavi il ricircolo si accende, mentre se riattacchi si spegne...
Dunque dalla diagnosi dovreste andare a vedere i parametri della centralina e leggerli se effetivamente sono reali o meno, tipo la temperatura ambiente, temperatura carburante, sensore pressione presente nel collettore di pressione.
Non sarebbe il primo caso dove i sensori leggono tutti ma purtroppo la centralina non capisce che sono sballati e ti ritrovi questi problemi ....però siamo sicuri se la pompa di alta pressione effetivamente funziona?
Quanti kmt effetivi ha l'auto?
 
gli iniettori tutti e 4??? controlla il cablaggio a volte per non controllare una cosa semplice come il cablaggio si spendono soldi in utili
 
l'auto ha 200.000 km circa ma l'ho comprata usata quindi non sono sicuro, domani proverò la pompa alta pressione, vedremo...

PS: tempo fa circa 1 anno in accelerazione verso i 3500/4000 giri si spegneva di colpo, il meccanico mi ha pulito serbatoio cambiato i filtri e mi ha consigliato l'additivo (BARDAHL) non ho avuto più problemi di questo tipo d'allora.

Grazie

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Tutti è quattro d'occasione da un auto incidentata.
Non penso che centri, perchè appena connetto il ritorno l'auto si spegne.

Grazie
 
l'auto ha 200.000 km circa ma l'ho comprata usata quindi non sono sicuro, domani proverò la pompa alta pressione, vedremo...

PS: tempo fa circa 1 anno in accelerazione verso i 3500/4000 giri si spegneva di colpo, il meccanico mi ha pulito serbatoio cambiato i filtri e mi ha consigliato l'additivo (BARDAHL) non ho avuto più problemi di questo tipo d'allora.

Grazie

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Tutti è quattro d'occasione da un auto incidentata.
Non penso che centri, perchè appena connetto il ritorno l'auto si spegne.

Grazie

Perfetto almeno gli iniettori funzionano, analizziamo un pò, il ricircolo dal filtro fino al serbatoio funziona tutto?
Hai provato a svitare e controllare se effetivamente i tubi sono liberi?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Certo, questa prova non l'ho fatta, provvederò a verificare se non c'è niente che ostruisca il ricircolo.
Adesso che ci penso quando chiudo il ritorno l'auto si spegne ma poi quando rilascio la presa sul tubicino il gasolio schizza fuori a zampillo, rimane in pressione nel condotto di ritorno!
Grazie