Iniettori giulietta 2.0 140cv e 170cv

SBU

Alfista principiante
25 Gennaio 2016
105
35
29
RM
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 jtdm
Salve a tutti,

Volevo sapere se iniettori e pompa gasolio dei due modelli di Giulietta sono uguali o diversi?
Ho letto che qualcuno ha installato la turbina del modello con più cavalli e mi chiedevo se avesse dovuto cambiare anche gli iniettori.
 
Io monto la turbina del 170cv e va bene, con intercooler originale ed iniettori originali, maggiori prestazioni iniettori del 170cv ed intercooler maggiorato
 
Hai anche mappato? Potenza?
Ho montato il turbo del 170cv completo e maggiorato l'aspirazione e messo intercooler maggiorato però sembra che gli iniettori siano piccoli e non si riesca a spingere più di tanto senza avere errori.

Quindi stavo valutando l'idea di sostituirli se fossero effettivamente più piccoli.
Io monto la turbina del 170cv e va bene, con intercooler originale ed iniettori originali, maggiori prestazioni iniettori del 170cv ed intercooler maggiorato
 
Piccoli in che senso.... gli iniettori credo che saranno uguali solo che magari cambierà la portata.. se vai da i pompista te li fai modificare per avere più portata... poi però devi aggiustare mappa..
 
Salve a tutti, sono abbastanza nuovo qui'.
Questa sezione sembra la + adatta al problema che ho da espoVi.
Ho una Giulietta 2.0 da 140 cv, mappata a 170 con esclusione EGR, dopo un anno stò avendo problemi, il motore và in recovery come se mancasse gasolio, una volta escluso serbatoio e filtro sporco, il ragazzo della mappatura me l'ha riaggiustata dando meno portata e abbassando i cavalli dati in + all'originale, ma ora il problema si ripresenta, fà dei vuoi enormi e da errore motore, alla diagnosi compare errore P0091-22, scostamento positivo regolare pressione carburante (step 1 bassa pressione)-Segnale sopra al limite superiore.
Lui dice che il problema proviene dalla pompa che sarebbe da far revisionare anche se l'auto ha soli 115000 km e la mappatura ha solo accelerato il processo di usura della pompa alta pressione.
La mia domanda a questo punto è questa, ma mi conviene montare una pompa alta pressione della versione 170 cv?
Stò diventando pazzo, oramai è troppo tempo che stò andando dietro.
Grazie a tutti quelli che mi daranno una mano.
Roberto
 
Prova a rimettere mappa originale e girare così un po’ per vedere se fa difetti così escludo sicuramente che non sia problema di mappa.. quelle pompe di solito sono abbastanza affidabili...
 
Prova a rimettere mappa originale e girare così un po’ per vedere se fa difetti così escludo sicuramente che non sia problema di mappa.. quelle pompe di solito sono abbastanza affidabili...
Infatti parlavo con un meccanico fiat, mi ha detto che loro rigenerano pompe solo quando ci sono perdite e quel tipo di errore lo hanno solo quando il gasolio è sporco e intasa filtro...
 
Infatti parlavo con un meccanico fiat, mi ha detto che loro rigenerano pompe solo quando ci sono perdite e quel tipo di errore lo hanno solo quando il gasolio è sporco e intasa filtro...
Ciao buongiorno, io avevo stesso problema sul mio 1.6 andava spesso in ricoveri , l' ho portata dal preparatore ha eliminato un particolare e da quel giorno zero problemi, poi ho messo turbina del 2000jtdm 170cv è mappatura più spinta zero - zero problemi.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto