120cv GPL Iniettori GPL nuovi o revisionati?

ShOk3R

Alfista Intermedio
3 Dicembre 2018
279
185
54
Regione
Calabria
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Tb
Salve ragazzi

Sono a quota 150.000 km e - sempre piú spesso - la macchina non passa a GPL.

Ho fatto la diagnosi e mi da errore P1002 (mancata accensione cilindro 2 GPL) .

L ho azzerato piú volte e a distanza di giorni compaiono i medesimi codici errore, inoltre quando riesce a passare a GPL , si sentono mancate accensioni al minimo (udibili dallo scarico) cosa che non accade a benzina.

Ho dato un occhiata ai prezzi... 4 iniettori nuovi stanno sui 160€ , mentre rigenerati circa 90€ con un anno di garanzia.

Volevo capire se avete esperienze con quelli rigenerati, visto che ci sono 70€ di differenza.

Sono orientato sulla nuova tipologia a 12 fori (su una circolare landi si evince che i blu sostituiscono i neri).

Accetto consigli, grazie
 
Gli iniettori gpl danno spesso problemi controlla anche compressione per essere sicuro che il motore vada bene valvole e guarnizione testa sono più soggette a rotture a gpl... e soprattutto cambia spesso filtro gpl.... e anche quello nel riduttore ogni tanto....
 
Pensa che nuovi da installatori Landi vengono 400 con filtro stato gassoso....
Il lavoro di sostituzione lo faresti tu? In questo caso, prima di comprarli, potresti fare una bella pulizia ai tuoi (ci sono tanti tutorial su youtube).
Nel caso di acquisto devi valutare se, un anno in più di garanzia, vale 70€.
 
Grazie per le risposte ragazzi.

Mi sento di escludere problemi alla guarnizione della testa o sedi valvole (la giulietta è "gasata" dalla fabbrica) anche perché a benzina il motore gira bello rotondo e le prestazioni sono sempre le stesse. Inoltre non ho "strani" cali di liquido refrigerante ... Il liquido è bello rosso e costante.. cosí come il livello dell olio motore.

Comunque anche a me in officina mi hanno chiesto intorno le 400€... E mi sembra un prezzo eccessivo...

Volevo anche io provare a fare la pulizia... Ma seguendo alcune testimonianze, si evince che la durata media è intorno ai 100mila km.

Il filtro fase gassosa lo cambio regolarmente ad ogni tagliando, a circa 120mila ho fatto anche quello del riduttore di pressione (ai tempi piú per scrupolo) ed era in condizioni accettabili.

Comunque tra poco chiamo il venditore e cerco di capire meglio su quesri prodotti revisionati.. ed eventualmente vi aggiorno.

Grazie
 
Se ti sono durati 100mila km è andata bene! Pensa io che ho dovuto sostituirli a 50 e 90mila :mad:
Mi puoi dire il tuo percorso abituale (città-statali-austostrade)? Inoltre se aggiornassi con cosa hai deciso di fare sarebbe utile!
 
Ci ho fatto 150mila km :)

Ho notato che comunque quando ho il pieno di GPL il motore al minimo è molto piú rotondo.

Io faccio tutti i tipi di percorsi ... Autostrada (a velocità fissa), città, extraurbano.

Comunque si, chiaramente vi aggiorno ... Ho provato a chiamare il venditore e non risponde (da ricerca rapida su internet si evince che si tratta di un azienda che fa questo tipo di lavoro) , ad ogni modo pensavo anche di revisionare il riduttore di pressione... Sicuramente male non gli fa... Il kit revisione sta intorno le 30€
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se ti può aiutare,...io li ho cambiati alla mia seconda auto (Volvo 1.6, 140k km), impianto Landi. Ho cercato di pulire/sbloccare meglio i vecchi (macchinetta ad ultrasuoni, petrolio bianco, ecc.), ma alla fine li ho cambiati. Li ho preferiti nuovi ed ho revisionato anche il riduttore (cambiando anche il filtrino fase liquida). Che dire: ho fatto tutto da solo (cambiare gli iniettori è davvero facile), il riduttore un po' meno, ma nulla di esagerato.
Anche se la differenza è di 70 euro io non li prenderei rigenerati, ma solo perché non saprei 'cosa' viene sostituito all'Interno. Ma è un mio pensiero.