120cv GPL Iniettori GPL

Antofram

Nuovo Alfista
3 Giugno 2022
3
0
1
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Salve ragazzi, ho una giulietta 2012 a cui ho già cambiato la bombola dell gas ad aprile e ho cambiato gli iniettori a settembre/ottobre dell’anno scorso, ho speso 400 euro(per gli iniettori). Settimana scorsa dopo più di un mese avendo problemi l’ho portata dal meccanico che aveva già cambiato gli iniettori la prima volta, e ho dovuto cambiare DI NUOVO gli iniettori perché erano rovinati.. secondo lui per colpa del posto dove faccio benzina (gpl). Secondo voi é normale? Che si rovini così in meno di 1 anno??
 
Dipende da molti fattori usura iniettori certo che solo un anno sembra molto poco anche perché dubito che in un anno ha fatto 40/60 mila km almeno da usurare iniettori nuovi.. i filtri del gpl lo cambi spesso? Spesso i problemi al gpl sono semplici e di facile soluzione gli iniettori danno spesso problemi vari ma di solito durano 60/100 mila km…
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dipende da molti fattori usura iniettori certo che solo un anno sembra molto poco anche perché dubito che in un anno ha fatto 40/60 mila km almeno da usurare iniettori nuovi.. i filtri del gpl lo cambi spesso? Spesso i problemi al gpl sono semplici e di facile soluzione gli iniettori danno spesso problemi vari ma di solito durano 60/100 mila km…
Si, mi sembra MOLTO strano che io abbia fatto tanta benzina in un posto a punto da rovinare degli iniettori e neanche lontanamente ho girato 40 mila km. Il filtro non so quando é stato cambiato l’ultima volta :/. Sarebbe possibile che l’ultima volta non mi abbiano cambiato gli iniettori ma solo pulito e così si sono rovinati? Visto che non erano nuovi? E ho pagato il valore di iniettori nuovi