Inserti in pelle portiere Alfa 156 2.5 V6: fai da te o tappezziere?

freebfra

Alfista Intermedio
28 Agosto 2013
168
26
46
47
Casale Litta
Regione
Lombardia
Alfa
156
Motore
1.8 twin spark
Ciao a tutti! Avrei bisogno di un consiglio per la mia 156 2.5 V6. Come era immaginabile con gli anni gli inserti in pelle delle portiere si stanno staccando. Il pannello di base è secco e la parte superficiale si sbriciola, di conseguenza la pelle viene via. Ho provato a pulire e a fissarlo con una banale attack ma non tiene. Consigliate la spesa dal tappezziere o si può fare in casa, con qualche accorgimento? Qualcuno in provincia di Varese conosce eventualmente qualcuno capace ma che non costi un rene? ☺️ Grazie a tutti!
 
Per un lavoro fatto bene, senza dubbio il tappezziere. Non usare l’attack non è idonea nel tuo caso e potresti fare danni
 
  • Mi piace
Reazioni: freebfra
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Sono lavori un po di pazienza si può fare in casa ma ci vuole manualità e i prodotti giusti ci sono vari video di gente che lo ha fatto su YouTube.. prova a dare un occhiata se puoi essere in grado di farlo tu altrimenti tappezziere
 
  • Mi piace
Reazioni: freebfra
Ciao, io ho appena rivestito (per adesso due) dei miei pannelli. Avevo il velluto, che ho tolto e ho messo la finta pelle. Ma se fai da pezzo unico non combinerai mai, la pelle non riesce a piegarsi nelle feritoie. Ho ritagliato una ad una le forme e le ho incollate con Bostik superchiaro, poi ho messo un filo da 3mm nelle feritoie, mi piace più così, Ci ho messo metti circa 4 ore minimo a portiera. Ho chiesto ad un tappezziere e si è rifiutato di fare il lavoro, probabilmente non ne aveva voglia....sono venute meglio delle originali, pensa che la pelle costa 10 euro/m2....solo tantissima pazienza e un pò di manualità.
 

Allegati

  • portiera 1.webp
    portiera 1.webp
    103.2 KB · Visualizzazioni: 18
  • portiera2.webp
    portiera2.webp
    84.5 KB · Visualizzazioni: 19