Insonorizzare cartelle portiere

Bc9999

Super Alfista
20 Settembre 2016
1,346
1,296
114
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.750i QV
Ciao a tutti, io ho l'impianto stereo di serie con la doppia antenna e le 8 casse in predisposizione ma non il BOSE, complessivamente non sono ovviamente molto soddisfatto delle prestazioni sonore, ma la cosa che mi disturba di più è la vibrazione delle cartelle delle portiere che creano molte interferenze e onde di disturbo.

Qualcuno di voi ha provato a migliorare la situazione? non avendo dei bassi molto potenti volevo evitare di usare il Butiflex o qualsiasi altro bitume a fogli perchè è un lavoraccio che ho già fatto per il mio vecchio impianto sulla 206 ma li era una cosa seria.

Stavo pensando alla gomma piuma o meglio al materiale fonoassorbente, quello con le piramidine per intenderci, secondo voi ha un senso?
 
Io alla mia Giulietta misi i pannelli fonoassorbenti adesivi. Basta metterli negli spazi vuoti dei pannelli e risolvi tutto
 
Penso che l'impianto non BOSE e non DAB, abbia solo 6 casse....almeno fino al my14.
 
Penso che l'impianto non BOSE e non DAB, abbia solo 6 casse....almeno fino al my14.

Ne abbiamo giá parlato, ho 8 casse, non farmi smontare le portiere di prego ahhaha vorrei smontarle solo per mettere il fonoassorbente nel caso ahaha
 
  • Like
Reactions: Bc9999
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ne abbiamo giá parlato, ho 8 casse, non farmi smontare le portiere di prego ahhaha vorrei smontarle solo per mettere il fonoassorbente nel caso ahaha
Ah.....eri tu?
Scusa non me ero accorto....
Ma davo per scontato che tu questo genere di domande non le avresti fatte.....[emoji6]
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Ulianix e Bc9999