Insonorizzazione Giulietta

Jos86

Alfista principiante
24 Marzo 2016
159
19
19
fr
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtdm-2
Altre Auto
206
Ciao a tutti,
apro questo 3d per migliorare l'insonorizzazione della mia Giuly my16 che comunque è già buona.
Chiedo però consiglio su cosa utilizzare e dove applicarlo.
Vorrei fare un trattamento sulle seguenti aree: Cofano motore sportelli anteriori, area ruota di scorta,passaruota, cassetto portaoggetti superiori e alcune plastiche plancia come fascione centrale e bocchette aria(ma qui come in tutte le plastiche interne credo basti spessorarle)
Passiamo a cosa usare.
Avevo dato per scontato l'uso della pasta brax a cui mettere sopra un laminato antirombo bituminoso adesivo e avevo visto questi due:
STP bomb
STP BOMB AERO | Car premium line | PRODUCTS
Mappy Butyflex
Pannelli e Materiali Termoisolanti e Fonoisolanti industriali

Innanzitutto meglio un antirombo o un fonoassorbente?
Tra i due prodotti quali preferire? O ce ne è un terzo ancora migliore?
Ci sono altre aree critiche da insonorizzare?
Grazie a tutti
 
  • Like
Reactions: nikla68
Secondo me appesantisci solo la macchina inutilmente. La Giulietta è già ben insonorizzata!
 
Consiglio spassionato,lascia perdere. Conta che la MY2016 beneficia già di parecchie migliorie all'insonorizzazione,tra le quali gli spessori in gommapiuma all'interno dei passaruota anteriori,li vedi se apri il cofano,sono due tamponi di gomma neri laterali.
Non per contrastare le tue idee,ma ti sembra davvero COSI' rumorosa? Ieri mi sono fatto circa 700 km,quasi tutti a radio spenta,in autostrada,a 110/120 godendomi il silenzio..E' vero,ora ho pochi km,sono a 12000 circa,però l'ambiente è ben "pastoso" ed esente da scricchiolii e rumorini vari (almeno per ora). Solo un pò di rotolamento dalle gomme,ma niente di che...mi sento di consigliarti di pensarci su.
 
l'unica cosa che si deve migliorare secondo me sono i passaruota anteriori perché il brecciolino si sente non essendo in moquette davanti
 
  • Like
Reactions: Obyboby
Ma State seduti sul divano!!!

Oh Ragazzi

bersani.jpg



Dai su... son autovetture con un telaio e 4 ruote non son mica le cuccette di un vagone letto del treno notte Milano-Brindisi


 
Ma State seduti sul divano!!!

Oh Ragazzi

Visualizza allegato 137251


Dai su... son autovetture con un telaio e 4 ruote non son mica le cuccette di un vagone letto del treno notte Milano-Brindisi



Quando ho visto il tuo intervento mi sono cappottato dalle risate.
Tornando in tema...cavolo mi state scoraggiando. Il mio intento è quello di mettere una pezza alle imperfezioni di Giulietta, coe rumori e vibrazioni anche in ambito portiere plastiche e passaruota. Soprattutto per le portiere che cantano spesso e volentieri. Qualche intervento più light da consigliarmi?
 
  • Like
Reactions: kormrider
Mi state dicendo tutti di lasciar perdere[emoji23]
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao capitano. Tu hai inserito un doppio foglio su lamiera e plastica o solo su lamiera? Quale mi consiglierei tra quelle indicate?