Insonorizzazione Giulietta

Io avevo intenzione di ritagliare del materiale butilico e applicarlo sulla parte metallica della plancia. In questo modo credo di poter abbattere ancor di più rumore e vibrazioni
 
Io avevo intenzione di ritagliare del materiale butilico e applicarlo sulla parte metallica della plancia. In questo modo credo di poter abbattere ancor di più rumore e vibrazioni
Sembra una buona idea.
 
Primo step effettuato. pannello lato guida trattato con stp gold aero e biplast 10 sulle plastiche.
Bisogna dire che ora in quanto a rigidità è come dovrebbe essere.
 
  • Like
Reactions: il_capitano
Primo step effettuato. pannello lato guida trattato con stp gold aero e biplast 10 sulle plastiche.
Bisogna dire che ora in quanto a rigidità è come dovrebbe essere.
Ciao Jos86, volevo chiederti se come rumorosità in abitacolo hai notato miglioramenti. Vorrei anche io insonorizzare le portiere con una guaina butirrica e vorrei aggiungere passarruota, cielo e pavimento. Valuterei solo per un aggravio di peso superiore ai 20kg totali.
 
rispolverando la discussione..l'insonorizzazione ha avuto un buon effetto?avete applicato il foglio insonorizzante sulla lamiera sotto pannello portiere, oppure sarebbe meglio all'interno dello sportello?
 
rispolverando la discussione..l'insonorizzazione ha avuto un buon effetto?avete applicato il foglio insonorizzante sulla lamiera sotto pannello portiere, oppure sarebbe meglio all'interno dello sportello?

Io ho usato il classico fonoassorbente di "spugna" e non la pellicola, e non posso dire di essere soddisfatto. Lo ero inizialmente ma era effetto placebo.
Una cosa però la noto migliorata ed è il suono delle casse originali, probabilmente viene indirizzato meglio verso l'intero abitacolo e prima boh, magari si "disperdeva" un po' nel pannello portiera stesso. :D
Ha aiutato molto anche riempire di nastro felpato la zona pulsanti finestrini ecc.. Quella schifezza vibra e scricchiola solo a guardarla! Madonna ma non si vergogna chi l'ha progettata?
 
  • Like
Reactions: kormrider e Ndr940
Primo step effettuato. pannello lato guida trattato con stp gold aero e biplast 10 sulle plastiche.
Bisogna dire che ora in quanto a rigidità è come dovrebbe essere.
Ciao Jos86 alla fine cosa hai fatto? E con quali risultati? Vorrei farlo anche io se il risultato è soddisfacente. Grazie.
 
ciao a tutti ,
qualche post dietro Mr_blue ha scritto che sulla MY2016 ci sono dei pezzi di gomma nei passaruota nella mia non li vedo [emoji41] qualcuno riesce a postare una foto per capire dove sono posizionati?
grazie.
 
ho provato a fare io una foto sulla mia....nel passaruota mi sembra che non c’è nessun insonorizzante.
si vede addirittura l’indicatore
IMG_0253.JPG
di direzione è relativo cavo...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto