Insonorizzazione sportelli

Miglioramento Insonorizzazione esterna e fruscii ?
Quello che cambia in maniera sostanziale è la resa audio dei vari altoparlanti.
Buona la resa sul piano del rumore di fondo esterno (comunque già ottimo sulla Giulia) ma tieni presente che si è lavorato solo sulle portiere
Con i fruscii non ha proprio nulla a che fare.
 
  • Like
Reactions: Sergio Anselmo
Quello che cambia in maniera sostanziale è la resa audio dei vari altoparlanti.
Buona la resa sul piano del rumore di fondo esterno (comunque già ottimo sulla Giulia) ma tieni presente che si è lavorato solo sulle portiere
Con i fruscii non ha proprio nulla a che fare.
interessante

gli altoparlanti su Giulia sono una schifezza assurda

su Fiat tipo suonava decisamente meglio, il suono seppur mediocre come qualità era sufficientemente corposo

su Giulia sembra di ascoltare la musica da uno smartphone, 0 corposità del suono... e lo ho notato immediatamente io che non sono certo un sound enthusiasth...
 
  • Like
Reactions: Stef80
interessante

gli altoparlanti su Giulia sono una schifezza assurda

su Fiat tipo suonava decisamente meglio, il suono seppur mediocre come qualità era sufficientemente corposo

su Giulia sembra di ascoltare la musica da uno smartphone, 0 corposità del suono... e lo ho notato immediatamente io che non sono certo un sound enthusiasth...
Dipende dal tipo di impianto che hai. Io avevo l'Harman ma alla fine ho deciso di cambiare comunque tutto. Ho lasciato solo l'amplificatore perchè tutto sommato non è niente male.
 
Dipende dal tipo di impianto che hai. Io avevo l'Harman ma alla fine ho deciso di cambiare comunque tutto. Ho lasciato solo l'amplificatore perchè tutto sommato non è niente male.
Ma che harman....non ho nemmeno il Bose
Ho il base base, mi pare che le casse siano le stesse che su tipo, ma li almeno il suono aveva un minimo di corposità, su Giulia invece...
 
Io ho l'HK e sto testando un piccolo sub aggiuntivo per migliorare un po' i bassi .
 
Io ho l'HK e sto testando un piccolo sub aggiuntivo per migliorare un po' i bassi .
Sarei curioso di sapere se rimuovere i pannelli porta è semplice e se sì se rimpiazzando le casse anteriori si migliora sensibilmente l'audio...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ci deve essere qualche video su youtube su come rimuovere i pannelli porta.