Insonorizzazione sportelli

Sarei curioso di sapere se rimuovere i pannelli porta è semplice e se sì se rimpiazzando le casse anteriori si migliora sensibilmente l'audio...
I pannelli sono facili da togliere. Quello che è veramente complicato da togliere è il sottopannello per arrivare alla lameria per l'insonorizzazione. Per sostituire solo le casse comunque non serve toglierlo.
 
I pannelli sono facili da togliere. Quello che è veramente complicato da togliere è il sottopannello per arrivare alla lameria per l'insonorizzazione. Per sostituire solo le casse comunque non serve toglierlo.
Ok buono a sapersi
Più che altro la zona abitacolo anteriore destro fa un rumore quando entra in risonanza con le vibrazioni del motore al minimo, basta dare 100 giri di gas e la vibrazione sparisce
È la stessa vibrazione rumorosa che fa quella parte li quando passa sopra asfalto increspato
 
Se rimuovi già il rivestimento della porta, allora ti consiglio di fare un'insonorizzazione completa della porta e non pesa quanto dicono ... non è necessario incollare tutto il metallo all'interno della porta con un la dinamo è sufficiente per il 70% dell'area, 20200806_162006.jpg


ma può essere inferiore, il suo compito è rimuovere le vibrazioni risonanti del metallo, tutto qui e non essere un muro protettivo contro la penetrazione del rumore ... ma il tappeto morbido stesso è desiderabile su tutto il 100% dell'area (purtroppo non riesco a trovare una foto) è molto leggero e spesso in un guscio di tela cerata ed è incollato sopra il dinamometro a tutto l'interno della porta e chiude anche parzialmente la serratura (il il suono quando si sbatte si trasforma in uno più ovattato e purosangue) sulla guaina esterna in plastica incollo anche un tappeto morbido in totale, questa procedura moltiplicata per 4 porte dà un effetto tangibile sul livello di rumore complessivo in cabina --- (ho anche vetro acustico)
20200909_103935.jpg
Non ho preso le misure sulla bilancia, ma penso di aver aggiunto non più di 1 kg per porta ..
20200806_183157.jpg
--- di conseguenza, i clic dell'indicatore di direzione sullo sfondo del silenzio generale hanno cominciato a infastidirmi, hanno cominciato a colpirmi molto alle orecchie, ho dovuto smontare il pannello e soffocare l'altoparlante indicatori di direzione..
 
Ultima modifica:
Se rimuovi già il rivestimento della porta, allora ti consiglio di fare un'insonorizzazione completa della porta e non pesa quanto dicono ... non è necessario incollare tutto il metallo all'interno della porta con un la dinamo è sufficiente per il 70% dell'area,Visualizza allegato 248425


ma può essere inferiore, il suo compito è rimuovere le vibrazioni risonanti del metallo, tutto qui e non essere un muro protettivo contro la penetrazione del rumore ... ma il tappeto morbido stesso è desiderabile su tutto il 100% dell'area (purtroppo non riesco a trovare una foto) è molto leggero e spesso in un guscio di tela cerata ed è incollato sopra il dinamometro a tutto l'interno della porta e chiude anche parzialmente la serratura (il il suono quando si sbatte si trasforma in uno più ovattato e purosangue) sulla guaina esterna in plastica incollo anche un tappeto morbido in totale, questa procedura moltiplicata per 4 porte dà un effetto tangibile sul livello di rumore complessivo in cabina --- (ho anche vetro acustico)
Visualizza allegato 248426
Non ho preso le misure sulla bilancia, ma penso di aver aggiunto non più di 1 kg per porta ..
Visualizza allegato 248427
--- di conseguenza, i clic dell'indicatore di direzione sullo sfondo del silenzio generale hanno cominciato a infastidirmi, hanno cominciato a colpirmi molto alle orecchie, ho dovuto smontare il pannello e soffocare l'altoparlante indicatori di direzione..
Sarebbe interessante anche per me migliorare l' insonorizzazione ma temo di fare danni alle plastiche che odio rimuovere, già non ho rimosso il pannello che chiude il modulo infotaiment per paura di romperlo a tirare
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si potrebbe optare con qualcosa di leggero tipo la spugna acustica fonoassorbente (quella per le casse acustiche, prima si usava la lana di vetro)..

Ne gioverebbe l'audio vista la posizione delle casse..