Oook , il discorso è che qui i centri revisione non sono molto preparati… a questo punto penso che un bravo gommista che fa pure assetti sia più preparato… che ne pensi?
beh se trovi quello giusto siOook , il discorso è che qui i centri revisione non sono molto preparati… a questo punto penso che un bravo gommista che fa pure assetti sia più preparato… che ne pensi?
Oook , il discorso è che qui i centri revisione non sono molto preparati… a questo punto penso che un bravo gommista che fa pure assetti sia più preparato… che ne pensi?
Si infatti per questo chiedevo lumi a voi, per esperienza con questo tipo di problematiche non tutti sono capaci a trovare il reale problema e risolverlo, con la bmw x3 prima di capire che la scatola guida era andata a farsi benedire ho dovuto girare 4 officine… alla fine venduta perché la scatola guida costava uno sproposito e la macchina non possedeva la tanto decantata qualità tedesca… mi rompo una cifra ad andare in officine che vanno per tentativi e anche errati per trovare un problemaNon ne faccio una questione di bravura ma di possesso dell'attrezzatura giusta. Un gommista se non molto grande difficilmente investe in attrezzatura specifica che quasi certamente non ammortizza.
Il centro revisioni è obbligato ad avere il ponte prova giochi (che sicuramente userà poco ) e i più vecchi dovrebbero avere anche il prova ammortizzatori.
Al limite cerca nella tua città se c'è qualcuno che si occupa di ammortizzatori e assetti, il gommista (lo dice la parola) è fatto per vendere gomme...
Piccolo elemento a favore delle varie officine, non sempre nella ricerca guasto si riesce ad individuare al 100% il fattore problematico al primo colpo, specie se fa parte di un sistema complesso come la dinamica di un autoveicolo… anche se con preparazione ed esperienza aumentano le probabilità di individuare subito e correggere senza fare troppi tentativi.Si infatti per questo chiedevo lumi a voi, per esperienza con questo tipo di problematiche non tutti sono capaci a trovare il reale problema e risolverlo, con la bmw x3 prima di capire che la scatola guida era andata a farsi benedire ho dovuto girare 4 officine… alla fine venduta perché la scatola guida costava uno sproposito e la macchina non possedeva la tanto decantata qualità tedesca… mi rompo una cifra ad andare in officine che vanno per tentativi e anche errati per trovare un problema
Pensavo pure io questo, non essendo una q4 la mia StelvioPiccolo elemento a favore delle varie officine, non sempre nella ricerca guasto si riesce ad individuare al 100% il fattore problematico al primo colpo, specie se fa parte di un sistema complesso come la dinamica di un autoveicolo… anche se con preparazione ed esperienza aumentano le probabilità di individuare subito e correggere senza fare troppi tentativi.
comunque un piccolo effetto di “traslare” sulle asperità tipo giunti l’ho notato sui veicoli a trazione posteriore o integrale tipo Alfa Crosswagon q4. Magari la prima volta può spaventare ma non si perde alcun tipo di controllo ne guidabilità è solo un piccolo breve transitorio quando si passa su una striscia con bassa aderenza. Vedo tutti puntare su un difetto, può darsi che me lo sia perso tra i post, ma non è che stiamo parlando di un fisiologico comportamento delle tp? Perché un po’ la mia lo fa da quando l’ho presa nuova nella stessa maniera in cui lo fanno anche la Giulia di un amico e lo stelvio di un altro oltre che la crosswagon che aveva un terzo conoscente.