installazione amplificatore... ronzio...

Morpheus78

Nuovo Alfista
21 Giugno 2009
5
0
1
RM
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1900 120CV
Stò cercando di montare un amplificatore in doppio fondo... ma la situazione si è fatta drammatica...

oggi ho provato a mettere la massa diretta sulla batteria... ma il rumore persiste...
ho estratto gli rca dall'auto e li ho messi volanti... ma il rumore persiste...
ho provato un secondo rca... ma il rumore persiste...
ho fatto caso che se lascio tutto collegato, e faccio toccare gli rca alla scocca della radio... sento il rumore di cui sopra...

al millesimo tentativo... l'autoradio non si è più accesa... il clima era morto... la luce delle portiere morte... i finestrini morti... una tragedia...

ho chiamato il servizio alfa ed in 40' scarsi è arrivato il tipo... che prima titubante... poi ha deciso di provare ed era un caxxo di fusibile di ***** -,-' spavento mostruoso...

ma il problema rimane... PERCHE' DISTURBA ??????
 
ciao,

cercherò di aiutarti al meglio che posso, dato che anche io ho messo da poco un ampli.
allora, per prima cosa devi sapere che i cavi di potenza van fatti passare sotto i battitacco di sinistra (lato giuda) mentre quelli che portano l' audio (gli rca) nel lato destro.
questo per evitare che i cavi dell' audio vengano disturbati da interferenze.
poi, per i cavi audio devi usare dei cavi schermati, altrimenti un eventuale disturbo ti provocherebbe ronzii..(proprio come ti sta succedendo!)
so che comunque esistono dei filtri da mettere se proprio i disturbi non vogliono saperne di sparire!
per l' alimentazione, devi tirare nel baule solo il positivo...mentre il negativo lo metti a massa sulla cracassa dell' auto!
evita prove con cavi volanti, altrimenti rischi corto circuiti!
 
purtroppo è per filo e per segno ciò che ho fatto ma che non mi ha portato a nulla... porca paletta
 
hai usato cavi audio di buona qualità?
che ampli e che autoradio hai?
 
io avevo questo problema nella macchina precedente e che ho risolto con i classici filtri antidisturbo sia alla radio che agli rca.
lo stesso impianto sulla 156 nessun problema.
hai qualche massa che scarica, direttamente dalla radio!motivo per cui se tocca la carcassa salta il fusibile.
fai questa prova: con una batteria volante alimenta la radio, collega gli rca e dimmi se si ripete il rumore.
 
Intanto vi ringrazio per l'estrema disponibilità...
cmq, purtroppo non posso provare con un'altra batteria... non ce l'ho... posso fare altri test per capire se è l'autoradio che scarica ?

cambiando radio il problema dovrebbe risolversi o erro ?

è importante il fatto che la radio prende il sottochiave dall'accendisigari ?

in un latro forum mi hanno detto che forse ho rotto l'ampli... c'è un modo per capire se ho rotto la massa dell'ampli ?

Grazie ancora di TUTTO
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
io ho avuto lo stesso tuo problema....
ronzii... e quando accelleri si sente il motore di sottofondo, e vari disturbi.
tranquillo non è l'amplificatore... hai saltato il filtro delle uscite rca dello stereo...
un consiglio, penso che al 99% sia questo il problema, ma prova a far funzionare il tutto con un altra sorgente... vedi un pò.
tienici aggiornati!