installazione cinture posteriori

special102

Alfista principiante
10 Novembre 2011
47
3
26
PU
Regione
Marche
Alfa
75
Motore
1800 Carburatori
Ciao a tutti,
sto installando le cinture posteriori sulla mia Alfa 75. Avrei bisogno di capire come fissare la cintura sul montante: sicuramente devo aprire il foro (foto 1), ma come va montato lo spessore nella foto 2?

E' sufficiente aprire il foro oppure devo montare dei passacintura (ad esempio in gomma)? Qualcuno ha una foto di esempio?

Grazie anticipatamente,
Davide

montante.jpg
spessore.jpg
 
appena riesco ti faccio un po' di foto e te le allego.
 
Grazie mille. Ieri ho fatto un pò di prove per capire come montare il tutto. Il problema è che il passacintura superiore (quello sopra la spalla) rimane ovviamente nascosto dietro al montante e soprattutto non si muove. E' corretto?
 
Grazie mille. Ieri ho fatto un pò di prove per capire come montare il tutto. Il problema è che il passacintura superiore (quello sopra la spalla) rimane ovviamente nascosto dietro al montante e soprattutto non si muove. E' corretto?
si, la posizione è fissa... vedo in tempi rapidi di farti delle foto così puoi verificare
 
Ecco le foto ciao
 

Allegati

  • IMG_5646.JPG
    IMG_5646.JPG
    1,015 KB · Visualizzazioni: 241
  • IMG_5647.JPG
    IMG_5647.JPG
    1.3 MB · Visualizzazioni: 240
  • IMG_5648.JPG
    IMG_5648.JPG
    426.2 KB · Visualizzazioni: 233
Pubblicità - Continua a leggere sotto
riesumo questo topic, ho la medesima necessità. Montare le cinture posteriori ad una 75 del 1988 che ne è sprovvista (sebbene nello schenale del divano posteriori ci siano gli incavi per per le fibbie).
Avendo in previsione un giro allo sfascio, secondo voi possono risultare adattabili cinture di altre vetture?