re: Come montare il cruise control Alfa 156
allora... se nessuno ha i colori dei fili che vengono dalla centralina... ti posso dare una mano... se qualcuno sa dirti i colori... meglio farlo direttamente, senza prove... oppure se hai possibilità di controllare il colore dei cavi direttamente dai pin della centralina... altrimenti fai così...
allora, procurati un tester... metti il capo del tester negativo attaccato alla scocca (magari al gancio della portiera, assicurati comunque che tocchi bene)... a quadro acceso, controlla con il tester tutti quei fili ad uno ad uno... fino a trovarne uno che ti segna 12v... quello sarà il positivo di partenza... sempre a quadro acceso... collega quel cavo con uno dei fili alla volta... fin quando non vedi che ti si accende la spia del cruise... quello sarà il cavo segnale on off... per gli altri 3 che rimangono... ci sarà da fare le prove, collegando a caso gli altri 3 cavi ai pulsanti della leva... uno sarà per aumentare la velocità, uno per diminuirla, ... e l'altro per ripristinare la velocità di crociera... una volta scoperti, li cambi di conseguenza... non far fare contatto a più fili contemporaneamente... per esempio velocità più e meno insieme... la centralina andrà in protezione, e c'è il rischio che tu debba portarla in officina per cancellare l'errore (se hai fortuna si cancella anche spegnendo il quadro, ma non escludo che possa succedere quello), non far fare contatto ai cavi con parti in metallo della macchina... non ci sono fusibili tra quel cavo e la centralina... potresti bruciarla... e cambiarla costerebbe un mare di soldi!!! stai attento e guarda che tutto andrà bene...