Installazione Cruise Control su Alfa 156

Re: [156 1.9 JTD]Come montare il cruise control aftermarket

ciao raga stavo leggendo...ma io posso montare il cruise control??ho una 156 del 1998 1800 ts??
 
Re: [156 1.9 JTD]Come montare il cruise control aftermarket

Ciao Clundestino,
penso di si'.
Ciao Bladegta,non ho foto della leva pero' penso che
la differenza tra la leva della 147 e quella della 156 sia la connessione interna e forse l'attacco al pintone dello sterzo.Comunque x montare il cruise si e' obbligati a sostituire il devio luci con il devio luci provvisto di cruise.Comunque ritentero' nel far passare i cavi e poi comincero' a cercare un devio luci usato.Se poi la cosa andra' in porto documentero' il tutto.
 
Re: [156 1.9 JTD]Come montare il cruise control aftermarket

maaaa.......non c'e' nessuno che ha il mio modello del 98 e sa dirmi con certezza se si puo' montare o no??o uno esperto...
 
Re: [156 1.9 JTD]Come montare il cruise control aftermarket

Ciao Clundestino,purtroppo credo che tu non possa montare il cruise,primo perchè cambiano le centraline della prima serie alla seconda,sono diversi alcuni pin,e poi ti mancherebbe lo strumento centrale con le spie,che se non erro da te ha la funzione di segnalare le porte aperte. Ho chiesto ad un meccanico alfa ed mi ha riferito che è installabile solo sulle vetture 2002 in poi,che tra l'altro fra 147 e 156 sono diversi,come attacchi e come supporti.
 
Re: [156 1.9 JTD]Come montare il cruise control aftermarket

scusatemi e dove si comprano le leve del cruise controll di cui parlate?
 
Re: [156 1.9 JTD]Come montare il cruise control aftermarket

la mia 156 è my 2002 immatricolata nel 2003. x intenderci è quella con l'interno giugiaro, identica alla giugiaro del 2003. versione dinstictive. mio cugino aveva la sw del 2003 giugiaro distinctive e gli interni erano uguali. solo il display centrale sul cruscotto sulla giugiaro è un pelino più piccolo.
la mia domanda è: poichè la giugiaro del 2003 aveva il cruise control di serie, può essere che la mia sia predisposta? e quindi che non debba passare tutti i cavi e fili dalla centralina e dal cofano motore e che quindi mi basti attaccare il connettore allo spinotto sotto lo sterzo? (ovviamente comprando la leva che su ebay danno x 68 euro?
 
Re: [156 1.9 JTD]Come montare il cruise control aftermarket

grazie blade
 
Re: [156 1.9 JTD]Come montare il cruise control aftermarket

Ragazzi,
ho paura che per le versioni piu' recenti che utilizzano la tecnologia a rete CAN e il body computer debbano essere proxate tramite il cananalizer x far funzionare il cruise.Comunque e' una operazione che un elettrauto dovrebbe saper fare.
Ciao Paket,
non e' detto che la versione distinctive abbia il cruise di serie,comunque
per verificare se hai la predisposizione basta che smonti il guscio sotto allo sterzo e verifichi che ci sia una connessione a 6 poli.Solitamente dovresti trovarla vincolata al fascio cavi.
 
Re: [156 1.9 JTD]Come montare il cruise control aftermarket

Ciao Ragazzi, mi fate sapere se lo schema di montaggio cruise control che mette a disposizione SKUALO156TI và bene anche per il modello 1.9 jtd 16v da 140cv?
e se nn è uguale dovo lo trovo?
Grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: [156 1.9 JTD]Come montare il cruise control aftermarket

grazie cris, lunedì vedo se c'è