installazione di un estintore

alfanick72

Alfista principiante
18 Aprile 2009
86
4
9
ve
Regione
Veneto
Alfa
147
Motore
1.6 105cv. BlackLine II
:confused: Ciao a tutti .
Volevo sapere s qualcuno sa dirmi dove si puo' installare un estintore per auto sulla 147 3p.
Che ci sia anche come optional??
Grazie mille

:confused: Ciao a tutti .
Volevo sapere s qualcuno sa dirmi dove si puo' installare un estintore per auto sulla 147 3p.
Che ci sia anche come optional??
Grazie mille

L'unico posto che mi viene in mente è il bagagliaio!
Nell'abitacolo non ce lo vedo proprio....

ce ne sono parecchi su ebay se cerchi ne trovi molti.. devi scrivere "estintore auto" o "mangia fiamma" anche io ne vorrei prendere uno...poi a 170.000 km non si sa mai...

- Informazione Pubblicitaria -
L'unico posto che mi viene in mente è il bagagliaio!
Nell'abitacolo non ce lo vedo proprio....
Considerato il tempo trascorso penso che l'amico abbia già trovato la soluzione...

Il posto migliore per il "pronto" uso è l'abitacolo in quanto gli incendi si svilluppano spesso in zona cruscotto, compromettendo (forse) l'apertura elettrica del bagagliaio.
Inoltre nel bagagliaio, per ragioni di opportunità, si rischia di posizionarlo in posizione difficile da recuperare a bagagliaio pieno.

A mio parere il posto migliore è sotto il sedile lato guida, posizionato su una specifica staffa.

Ci sono delle avvertenze da rispettare, innanzitutto che non impedisca i movimenti del conducente e che in caso di incidente non si sganci dalla staffa e colpisca violentemente le gambe del pilota. :smiley_001:

PS quello linkato è utile per spegnere una sigaretta o poco più! :lachen001:

:decoccio:

X