Volano e frizione monomassa o bimassa

Cullera81

Nuovo Alfista
8 Febbraio 2024
3
0
1
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
159
Buon pomeriggio a tutti, mi chiamo Federico ho una 159 2.4 jtdm 200cv del 2007..vorrei sapere se si puo montare il volano monomassa al posto del bimassa comprendendo anche frizione e spingidisco. Qualcuno sa dirmi dove orientarmi senza spendere cifre enormi. Spero possiate aiutarmi il prima possibile grazie mille in anticipo Federico.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Il bimassa lo hanno messo esclusivamente per il confort… se uno vuole viaggiare senza vibrazioni in 3/4 marcia al minimo ma prima non c’era e i diesel erano molto più ruvidi.. come detto se uno ha un po di sensibilità e conoscenze del mezzo si può benissimo mettere il volano fisso e grossi problemi non ci sono certo se uno vuole viaggiare a bassissimi giri con marce lunghe avrà qualche vibrazione in più..

Il bimassa lo hanno messo esclusivamente per il confort… se uno vuole viaggiare senza vibrazioni in 3/4 marcia al minimo ma prima non c’era e i diesel erano molto più ruvidi.. come detto se uno ha un po di sensibilità e conoscenze del mezzo si può benissimo mettere il volano fisso e grossi problemi non ci sono certo se uno vuole viaggiare a bassissimi giri con marce lunghe avrà qualche vibrazione in più..
Se il problema fosse solo questo nemmeno c'era bisogno di inventarlo... i diesel non hanno più solo 400 bar fissi dalla pompa, ma si arriva a 1600 1700 bar...fai tu le conclusioni...se vuoi che una cosa ti dura deve essere in un certo modo se no niente
In soldoni a parte che vibra di più a determinati regimi, il cambio ne è più sollecitato....finché dura dura...