Installazione Gancio traino aftermarket su Giulietta JTDm2 2.0 TCT 2017

Ciao a tutti,
spero di aver inserito la discussione nell'area corretta.
Ho appena acquistato usata la suddetta Giulietta, ancora in garanzia di casa madre (con estensione preacquistata a partire da febbraio).
Dato che sono solito portare il carrello moto per la pista, sto cercando informazioni per l'installazione del gancio di traino.
Il servizio clienti Alfa mi ha detto di inviare una mail al customercare con i documenti dell'auto per richiedere l'autorizzazione, dopodichè posso recarmi presso qualsiasi officina autorizzata e chiedere a loro di effettuare l'intervento. Ho contattato una officina autorizzata ma non sapevano bene come procedere.
Qualcuno ha fatto questo tipo di operazione?
Poi vorrei capire quale soluzione è la migliore, se esiste un modello di gancio ufficiale alfa romeo o se devo procurarmi io il gancio, ecc.
In passato ho utilizzato un gancio plini&gigliotti su altro tipo di vettura, ma non era una officina autorizzata di casa madre, erano una officina convenzionata con la marca di gancio.

Ciao! Sono nuovo del forum e mi scuso per il ritardo. Ho letto in giro che la massa rimorchiabile massima delle alfa tct è di 600Kg. Avevo principalmente l'idea di installare il gancio traino, ma chiedendo a vari concessionari non sono riusciti a darmi una risposta riguardo l'effettiva massa rimorchiabile delle Giulietta TCT. Spero di ottenere l'informazione chiave prima di fare il passo :) grazie in anticipo
 
Ciao! Sono nuovo del forum e mi scuso per il ritardo. Ho letto in giro che la massa rimorchiabile massima delle alfa tct è di 600Kg. Avevo principalmente l'idea di installare il gancio traino, ma chiedendo a vari concessionari non sono riusciti a darmi una risposta riguardo l'effettiva massa rimorchiabile delle Giulietta TCT. Spero di ottenere l'informazione chiave prima di fare il passo :) grazie in anticipo

Per sicurezza dovrei guardare sulla carta di circolazione della mia multiar tct, ma sono quasi sicuro che la massa rimorchiabile sia 1300 kg
 
Per sicurezza dovrei guardare sulla carta di circolazione della mia multiar tct, ma sono quasi sicuro che la massa rimorchiabile sia 1300 kg

Grazie mille gentilissimo, in ogni caso il dato dei 600Kg l'ho trovato su un manuale d'uso della Giulietta online. Sia concessionari che l'Alfa Romeo stessa NON sono riusciti a darmi una risposta che reputo più che semplice
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie mille gentilissimo, in ogni caso il dato dei 600Kg l'ho trovato su un manuale d'uso della Giulietta online. Sia concessionari che l'Alfa Romeo stessa NON sono riusciti a darmi una risposta che reputo più che semplice

In allegato pagine tratte dal LUM
 

Allegati

  • GIULIETTA_PESI.pdf
    49.9 KB · Visualizzazioni: 176
  • Like
Reactions: Iaco31