Installazione INFOCENTER su Alfa 156 1ª serie ('97-'01)

Re: Guida installazione body computer Alfa 156

se vuoi abilitare anche la funzione del trip computer e vuoi che l'infocenter ti mantenga la data devi rimediare il tachimetro della serie dal 2002 in avanti in quanto è il cuore del sistema. solo che l'illuminazione è rossa su fondo bianco oppure su fondo nero. ti parlo di tachimetro diverso da quello che montavano i pack sport della serie 97-02. inoltre è diversa la collocazione delle spie. per fare un lavoro perfetto dovresti cambiare anche il contagiri e il check centrale con il modello de silva 2002 in avanti modificando anche i cablaggi. è un gran bel lavoro. in piu' avresti il problema delle spie abs/asr/liquido freni perchè sulle serie successive della 156 la centralina abs è diversa e cambiano le connessioni.

ti servirà anche il cavo che parte dall'infocenter. inoltre dovrai cambiare anche il devioluci, in quanto sulla punta della leva sinistra delle frecce e delle luci hai il tasto res che ti permette di selezionare le funzioni del trip e crearti i tre tasti -/+/info per scorrere le funzioni dell'infocenter. in conclusione ribadisco è un gran bel lavorone!

ti servirà anche il cavo che parte dall'infocenter. inoltre dovrai cambiare anche il devioluci, in quanto sulla punta della leva sinistra delle frecce e delle luci hai il tasto res che ti permette di selezionare le funzioni del trip e crearti i tre tasti -/+/info per scorrere le funzioni dell'infocenter. in conclusione ribadisco è un gran bel lavorone!

Grazie mille! E' un gran lavorone ma si fà :)

- Informazione Pubblicitaria -
info conputer di bordo

salve a tutti ragazzi allora premeto che nella funzione cerca non mi esce niente d'interessante cmq volevo chiedere sono possessore di una 156 giugiaro del 2005 (base) non ho nemmeno il computer di bordo nella ghiera centrale delle bocchette d'aria e volevo chiedere se posso montarlo visto che non esce di casa o come posso accertarmi di poterlo fare??? se è si una mini guida x svolgere l lavoro si potrebbe avere???? grazie a tutti ragazzi buona serata

Che noia, proprio non si può fare a meno del devioluci? Il tasto Res non si può creare?

Re: info conputer di bordo

salve a tutti ragazzi allora premeto che nella funzione cerca non mi esce niente d'interessante cmq volevo chiedere sono possessore di una 156 giugiaro del 2005 (base) non ho nemmeno il computer di bordo nella ghiera centrale delle bocchette d'aria e volevo chiedere se posso montarlo visto che non esce di casa o come posso accertarmi di poterlo fare??? se è si una mini guida x svolgere l lavoro si potrebbe avere???? grazie a tutti ragazzi buona serata

Come già scritto era l'allestimento destinato alle "noleggio" ed alcuni mercati esteri, la versione "Classic" che era l'entry level per le 156 normalmente vendute dai concessionari era comunque dotata dell'infocenter:

Business, Classic ed Exclusive: i nuovi allestimenti di Alfa 156 e Sportwagon - Cartelle/Comunicati Stampa - Fiat Group Automobiles Press

Re: info conputer di bordo

Dovrebbe esserci la predisposizione sulla giugiaro se non ricordo male.... Prova a smontare la bocchetta dell'aria al centro e vedi se c'è uno spinotto.

re: Installazione Infocenter su Alfa 156 1° serie

Ciao,
la predisposizione c'e'. Dietro il vano portaoggetti ci deve essere uno spinotto a 20 din bianco dove va collegato l'infocenter. Ricordati che insieme all'infocenter ti serve anche il cavo che va dal vano fino all'infocenter stesso.

La versione senza infocenter e' l'Impression (che all'estero e' chiamata business, almeno credo)

Cartelle/Comunicati Stampa - Fiat Group Automobiles Press

tutto ok per i tasti, ho dovuto testare uno per uno i pin con un cavo collegato a massa con una lampadina 12v5w interposta in mezzo.
dal risultato è emerso che i pin sono spostati da quanto risulta dalla guida, comunque adesso funziona quasi tutto ad eccezzione della temperatura che non mi viene visualizzata. ho constatato che il sensore c'è i cavi sono cablati ma non so dove vanno a finire. il mio scopo è quello di rintracciare il seriale clima dell'infocenter e collegarloo al mio clima che è il tipo manuale. smontandolo ho visto che è dotato di tre connettori di cui uno giallo uno verde identici per forma e uno bianco. inoltre dispone di un connettore nascosco da uno sportellino tipo scheda madre dei pc delle porte com. qualcuno conosce la piedinatura di questi pin e se qui vi è un seriale clima in uscita? aiutatemi è l'unica cosa che mmi è rimasta. ricordo che la mia auto è la giugiaro 156 del 2004. grazie

nessuno mi aiuta a risolvere questo problema? appena posso posto la piedinatura del mio cavo 20 pin delll'infocenter

X