Installazione INFOCENTER su Alfa 156 1ª serie ('97-'01)

re: Installazione Infocenter su Alfa 156 1° serie

Ok.! Questa mattina ci provo, ho un pò di tempo libero.
Grazie

Avrò forse un'auto con cablaggio personalizzato?:D
Anche le verifiche odierne hanno dato esito negativo, ho smontato il tachimetro e nella posizione 7 del connettore A, per intenderci quello a 16 posizioni, non vi è traccia di alcun cavo.:mad:
Boh!!!!!!!
 
re: Installazione Infocenter su Alfa 156 1° serie

Avrò forse un'auto con cablaggio personalizzato?:D
Anche le verifiche odierne hanno dato esito negativo, ho smontato il tachimetro e nella posizione 7 del connettore A, per intenderci quello a 16 posizioni, non vi è traccia di alcun cavo.:mad:
Boh!!!!!!!

1) Hai il sensore temperatura esterna montato?
(Avrai il tastino di commutazione (Km/temp.))
2) Stiamo parlando di un tachimetro 1° serie?
3) Il calcolo del pin è corretto?

Occorre calcolarlo in senso antiorario nel connettore a A (16 pin).
Ecco dove si trova:
 

Allegati

  • 7a.jpg
    7a.jpg
    64.7 KB · Visualizzazioni: 179
re: Installazione Infocenter su Alfa 156 1° serie

1) Hai il sensore temperatura esterna montato?
(Avrai il tastino di commutazione (Km/temp.))
2) Stiamo parlando di un tachimetro 1° serie?
3) Il calcolo del pin è corretto?

Occorre calcolarlo in senso antiorario nel connettore a A (16 pin).
Ecco dove si trova:


:D:D:D Ok.!! Ecco l'errore, contavo al contrario. Ho collegato e come per incanto sono sparite le tre linnee visualizzando la temperatura.
Ora mi tocca cercare un contachilometri "intelligente" per finire il lavoro.
Grazie ancora, senza di Te non ci sarei riuscito.....
Ciao
 
re: Installazione Infocenter su Alfa 156 1° serie

:D:D:D Ok.!! Ecco l'errore, contavo al contrario. Ho collegato e come per incanto sono sparite le tre linnee visualizzando la temperatura.
Ora mi tocca cercare un contachilometri "intelligente" per finire il lavoro.
Grazie ancora, senza di Te non ci sarei riuscito.....
Ciao


Accidenti, mi sono accorto soltanto successivamene che mi rimangono accese le spie dell'airbag sia quella del check centrale che quella dell'airbag laterale sul blocco tachimetro.
Può essere che durante le fasi di montaggio del cavo temperatura,l'accensione del quadro senza il collegamento del connettore A, abbia fatto inc..... la centralina airbag?
Come funzionano le segnalazioni? le spie sono accese se sui relativi cavi c'è +12 od al contrario?
Ciao
 
Re: Guida installazione body computer Alfa 156

cambiando lo strumento centrale composto dai 3 orologi (versione dal 2002 in avanti con sfondo bianco e illuminazione rossa) funziona correttamente sia l'autonomia, sia l'indicatore di livello carburante. quindi il problema è risolto. continuano invece a rimanermi accese sul tachimetro nascosto le spie dell'abs/asr/liquido freni con l'errore estetico riportato dall'infocenter. qualcuno di voi è riuscito a farle spegnere?
ve lo chiedo anchè perchè a questo punto volevo cambiare l'illuminazione da verde a rosso del tachimetro e del contagiri sostituendoli con le versioni dal 2002 in poi (cambiando ovviamente alcune connessioni) evitando come si legge in alcune guide di raschiare le serigrafie originarie oppure di applicare le nuove serigrafie sui vecchi strumenti con la certezza di non riuscire piu' a centrare il punto di attacco originario delle lancette.
 
Re: computer alfa 156

salve mi puoi aiutare ho anche io una 156 come la tua ho seguito il tuo schema x l alimentazione dll infocenter ma accendo il quadro e non si accende
 
re: Installazione Infocenter su Alfa 156 1° serie

salve a tutti, ho letto la guida, io ho la 156 giugiaro e dato che è sprovvista di infocenter vorrei installarlo. l'ho acquistato presso uno sfascia carrozze e ho ricavato la piedinatura dalla guida del forum e ho un problema nello installare i tasti con il joistick. qual'è la modifica da fare al joy degli specchi per farlo funzionare con l'infocenter?
 
Re: Guida installazione body computer Alfa 156

ciao a tutti, posseggo 156 2 serie giugiaro, non ho l'infocenter di serie, ma l'ho comprato su internet, chiedevo delucidazioni per installarlo sulla mia auto dato che ho guardato e non è predisposta, dovrei passare i cavi. ho inoltre problemi nel collegare il joistick con i tasti dell'infocenter, come faccio?
 
Re: Visualizzazione temperatura esterna alfa 156

il cablsggio dell'infocenter dove si trova di preciso nel porta oggetti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Installazione Infocenter su Alfa 156 1° serie

salve a tutti, ho letto la guida, io ho la 156 giugiaro e dato che è sprovvista di infocenter vorrei installarlo. l'ho acquistato presso uno sfascia carrozze e ho ricavato la piedinatura dalla guida del forum e ho un problema nello installare i tasti con il joistick. qual'è la modifica da fare al joy degli specchi per farlo funzionare con l'infocenter?

La manopolina per regolare gli specchietti non ha nessun collegamento con l'infocenter a cui dai i comandi con i 3 tasti specifici sulla console del clima e con quello sul devioluci.