Installazione INFOCENTER su Alfa 156 1ª serie ('97-'01)

re: Alfa 156 - Problemi dopo aver montato l'Infocenter su 1° serie

se vuoi che resti la memoria devi per forza cambiare il contachilometri con uno della serie 2002 de silva restyling almeno.
 
Re: Informazione Montaggio infocenter su 156 1° serie

non ne sono sicuro e non ci capisco molto...cmq sfogliando qua e la su questo forum ho letto che una persona aveva lo stesso problema e gli è stato risposto che doveva avere anche il contachilometri e contagiri della giugiaro...
 
Riferimento: Re: Problemi dopo aver montato l'infocenter su 156 1 serie

se vuoi che resti la memoria devi per forza cambiare il contachilometri con uno della serie 2002 de silva restyling almeno.

Ma se monto in modalità nascosta il tachimetro sull'intocenter mi compaiono poi gli errori dell'abs e del lasr?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Riferimento: Problemi dopo aver montato l'infocenter su 156 1 serie

dipende dal tachimetro che monti. la 2a serie de silva aveva abs + vdc mentre su alcuni modelli della giugiaro il vdc era optional. se non vuoi avere problemi ti conviene rimediare il contachimetri privo di vdc (le spie abs e liquido freni anche nelle versioni piu' recenti sono nel check centrale) altrimenti con il tachimetro con vdc ti rimarranno accese abs/vdc liquido freni in quanto tale tachimetro non dialoga con l'abs delle prime versioni 156 dal 1997 al 2002. l'errore ti sarà riportato anche nell'infocenter. il tachimetro nuovo non riconosce il segnale tachimetrico inviato dalla vecchia centralina dell'abs.
 
Riferimento: Problemi dopo aver montato l'infocenter su 156 1 serie

io sulla mia 156 del 99 inizialmente avevo il tachimetro nascosto del gta. poi alla fine siccome l'illuminazione dell'infocenter è rossa e ho voluto attivare tutte le funzioni di tale strumento ho sostituito tutta la strumentazione passando dal verde al rosso rimediando il tachimetro di un 2.5 v6 con fondo scala a 260 km. mi sto dannando per risolvere sto problema. avevo pensato di installare una seconda centralina abs + vdc prelevando solo il segnale tachimetro dei 4 sensori ruote dalla centralina originaria e rispedire il segnale tachimetrico (velocità media dei 4 sensori) dal pin 37 della nuova centralina al pin 11 del tachimetro. solo che devo provare. mi sembra però una cosa senza fine perchè non vorrei che venisse fuori l'anomalia di mancato collegamento con la centralina elettronica motore perchè nelle versioni vdc le varie centraline sono collegate tramite linea seriale e dialogano.
 
Riferimento: Problemi dopo aver montato l'infocenter su 156 1 serie

non mi sembra neanche fattibile l'idea di cambiare centralina + gruppo pompa abs con una con abs+vdc proprio perchè non funzionando il vdc andrebbe a compromettere il funzionamento dell'abs. le centraline motore delle 156 97/02 non dispongono di linea seriale con centralina abs/vdc.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Riferimento: Problemi dopo aver montato l'infocenter su 156 1 serie

dimenticavo una cosa. con le spie accese abs/vdc l'abs non funziona. per eliminare il problema i pin che inviano i segnali di malfunzionamento del sistema e del liquido freni/freno a mano tirato li ho mantenuti collegati al vecchio check centrale (nascosto). Per non vedere le spie accese sul tachimetro le ho coperte con del nastro isolante applicato sotto la serigrafia.
Ad ogni modo la carenza di liquido dei freni o il freno a mano tirato l'infocenter me lo segnala. Per il manfunzionamento dell'abs lo devo verificare.
se qualcuno ha delle proposte per spegnere queste spie e il triangolino sull'infocenter ben vengano.
 
Re: Riferimento: Problemi dopo aver montato l'infocenter su 156 1 serie

dimenticavo una cosa. con le spie accese abs/vdc l'abs non funziona. per eliminare il problema i pin che inviano i segnali di malfunzionamento del sistema e del liquido freni/freno a mano tirato li ho mantenuti collegati al vecchio check centrale (nascosto). Per non vedere le spie accese sul tachimetro le ho coperte con del nastro isolante applicato sotto la serigrafia.
Ad ogni modo la carenza di liquido dei freni o il freno a mano tirato l'infocenter me lo segnala. Per il manfunzionamento dell'abs lo devo verificare.
se qualcuno ha delle proposte per spegnere queste spie e il triangolino sull'infocenter ben vengano.

salve gente dove posso trovare il manuale di installazione del infocenter?
 
Re: Riferimento: Problemi dopo aver montato l'infocenter su 156 1 serie

salve gente dove posso trovare il manuale di installazione del infocenter?

Già visto il file in allegato nel primo post di questa discussione?
 
- Informazione Pubblicitaria -
info montaggio info center

salve a tutti ragazzi è da un pò che non scrivo volevo chiedervi mi è capitato sotto mano un computer di bordo quello centrale siccome la mia alfa è sprovvista di questo optional volevo chiedervi se posso montarlo io posseggo un alfa 156 giugiaro anno 2005 ho smontato il cassettino porta oggetti ed ho individuato il connettore d 90 quello grosso x intenderci ma non so dove collegare quello piccolo ho letto in vari post che va collegato alla centralina dell'aria condizionata ma non so dove e se è importante possedere quello bizona oppure si può collegare anche con quello non bizona spero di essere stato chiaro e di ricevere risp perche non vorrei farmi scappare quest'oggetto grazie a tutti coloro che mi aiuteranno cordiali saluti
 
X