Installazione INFOCENTER su Alfa 156 1ª serie ('97-'01)

Re: Installazione Infocenter su Alfa 156 1° serie

domanda (stupida?)
si può istallare l'infocenter sulla 156 del '98?
l'unica cosa che dice il mio display è km parziali/temp esterna

Si, tutta questa discussione spiega come fare... lavoro comunque non facile sia per i numerosi pezzi da cambiare che per le connessioni
 
Re: Installazione Infocenter su Alfa 156 1° serie

ok grazie per la risposta chiara
valuterò bene la cosa anche tenendo conto del fatto che appena possibile cambierò auto
 
Re: Installazione Infocenter su Alfa 156 1° serie

ok grazie per la risposta chiara
valuterò bene la cosa anche tenendo conto del fatto che appena possibile cambierò auto

Se pensi di cambiare l'auto a breve sicuramente non conviene fare il lavoro, fai conto che oltre a trovare un infocenter usato in buone condizioni, già non facilissimo a causa dei noti problemi di visibilità del display con il caldo, è necessario ad esempio anche cambiare il devioluci per avere il relativo pulsante "set" e mancano ancora i 3 presenti sulla console del clima automatico della "Giugiaro", quindi o si cambia tutto o comunque è necessario ricreare la funzione di questi pulsanti in qualche modo.
Praticamente per montare l'infocenter converti la plancia da prima a seconda serie.
 
Re: Installazione Infocenter su Alfa 156 1° serie

si l'avevo intuito di dover rivoluzionare la plancia
non so quanto a breve però ho intenzione di cambiarla
vabbeh
la tengo così
in fondo m'è piaciuta com'è e finora non m'ha dato grattacapi se non un paio di interventi di poco conto che ci possono stare data l'età
 
Re: Installazione Infocenter su Alfa 156 1° serie

ciao ho anch io un alfa 156 del 05..
senza computer di bordo..ma l ho installato io..è tutto funzionante l unico problema è che non riesci a visualizzare la temperatura esterna.
sapete aiutarmi?
 
Re: Installazione Infocenter su Alfa 156 1° serie

ciao,
ho una Alfa 156 SW 1.9 jtd del 2003 con computer di bordo sulla torretta centrale. Come sicuramente ormai tutti sapete da molti problemi una volta che si surriscalda, perdendo completamente la visualizzazione dello schermo (ne ho già cambiati tre con una bella spesa). Appunto per questo sto studiando il sistema di risolvere la problematica installando delle ventole di raffreddamento da processore/alimentatore pc sulla scatolina dell'infocenter magneti marelli (n.2 ventole) e, con dei fori ad hoc, sulla torretta (ulteriori 2 ventole). Per realizzare tutto questo però, devo prelevare l'alimentazione 12v dall'infocenter stesso ma non ho idea di quali siano i pin/cavi che appunto danno la suddetta alimentazione che devo prelevare per le ventole. Sapete aiutarmi? Ho visto che molti di voi hanno una buona conoscenza dell'argomento.
Grazie!
 
Re: Installazione Infocenter su Alfa 156 1° serie

ottimo idea
 
Re: Installazione Infocenter su Alfa 156 1° serie

ciao,
ho una Alfa 156 SW 1.9 jtd del 2003 con computer di bordo sulla torretta centrale. Come sicuramente ormai tutti sapete da molti problemi una volta che si surriscalda, perdendo completamente la visualizzazione dello schermo (ne ho già cambiati tre con una bella spesa). Appunto per questo sto studiando il sistema di risolvere la problematica installando delle ventole di raffreddamento da processore/alimentatore pc sulla scatolina dell'infocenter magneti marelli (n.2 ventole) e, con dei fori ad hoc, sulla torretta (ulteriori 2 ventole). Per realizzare tutto questo però, devo prelevare l'alimentazione 12v dall'infocenter stesso ma non ho idea di quali siano i pin/cavi che appunto danno la suddetta alimentazione che devo prelevare per le ventole. Sapete aiutarmi? Ho visto che molti di voi hanno una buona conoscenza dell'argomento.
Grazie!

Non puoi andare a tentativi con un tester? La butto lì.
 
Re: Installazione Infocenter su Alfa 156 1° serie

Lo so, per chi ha un minimo di esperienza in campo elettrico/elettronico la mia domanda sembrerà banale, ma effettivamente io non ho alcuna conoscenza in merito e, visto che il connettore conta almeno 24 cavi, non saprei come orientarmi per trovare la massa e il positivo (visto che per collegare le ventole avrò bisogno di tutti e due). A questo punto rilancio la richiesta, se qualcuno ha a disposizione lo schema dei pin (anche solo con i numeri visto che sul connettore sono riportati) del computer di bordo posizionato sulla torretta al centro del cruscotto della 156 1.9 jtd anno 2003. Grazie.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Installazione Infocenter su Alfa 156 1° serie

scusa ma non puoi prendere l'alimentazione per le ventole partendo dall'alimentazione dello stereo? tanto se non sbaglio è sottochiave quella dello stereo ;) sennò potresti prenderla dalla ventola dell'aria, così una volta che accendi l'aria nella macchina ti partono pure le ventoline per raffreddare l'infocenter! cosa ne pensi?