Installazione lenticolare bixenon con angel eyes - Alfa 147

Re: Alfa 147 - montaggio lenticolare bixenon con angel eyes

peccato che io mi sono beccato la "stecca" su questo kit..nonostante tutto non vedo l'ora di montarloooo!!!

faccio una domanda stupida prima di combinare casini:
l'anello che andrebbe collegato al positivo della batteria sul faro dx..arriva alla batteria? se non ci arriva dove lo collegate?


MrTurbo eliminando i fili blu e bianco come hai collegato il connettore? direttamente sull'anabbagliante?
 
Re: Alfa 147 - montaggio lenticolare bixenon con angel eyes

Ma non esiste un kit senza ANGEL EYES con montaggio simile al "KIT HID H7 XENO XENON BIXENON LENTICOLARI ANGEL EYES"? Anche perchè ora costa 249€ e tenendo conto che ci si deve comprare altri 2 fari l'investimento è un po' troppo!!!

Un ciao speranzoso
 
Re: Alfa 147 - montaggio lenticolare bixenon con angel eyes

Ecco le varie istruzioni e i passaggi con foto per il montaggio lenticolare bixenon con angel eyes su Alfa 147 serie 0.
Sulla versione restyling tutto ciò non può essere esegiuto in quanto non è possibile l'apertura del faro tramite taglierino dato che questo è siggillato con silicone nero ossia silicone per vetri impossibile da tagliare...l'unico rimedio sarebbe rompere il plexiglass.


Veniamo ora ai passaggi principali :
  1. Togliere le 9 torxs che tengono il paraurti sono 4 sopra e 5 sotto.
  2. Toglier le due viti dal passaruota con un cacciavite a croce.
  3. Svitare i tre bulloni che tengono il faro con una tubo da 10 e togliere il connettore del faro.
  4. Tagliare con un cutter il silicone e con un cacciavite lungo e sottile a taglio fare leva tra
    plexiglass e corpo del faro (iniziando dal lato abbagliante).
  5. Una volta aperto il fare pulire il silicone cercando di eliminarne il piu' possibile.
  6. Procedere con il togliere la lampadina H7 dell anabbagliante,eliminando anche il cappuccio di protezione che si trova nella parabola. Con un tronchesino o un drim eliminare anche la sede di plastica della protezione in modo da avere una superfice uniforme della parabola.
  7. Inserire il bulbo nel foro, avvitare la ghiera in dotazione in modo da fissarlo in maniera
    salda alla parabola (nel kit viene fornita una rondella che permette il giusto posizionamento).
  8. Procedere alla chiusura del faro mediante il silicone grigio fornito in dotazione, facendo attenzione
    a non lasciare buchi o spiragli dove l'acqua potrebbe entrare (sono consigliate 24h di asciugatura).
  9. Eseguire due fori di diametro 16-18 nel coperchio di chiusura in modo da avere un comodo
    passaggio per i fili (usare un bicchiere di misura da trapano).
  10. A questo punto procurarsi del materiale elettrico fastom, nastro adesivo o termo guaina e rubacorrente fornito nel kit.
  11. Ci sono due modi per fare i collegamenti :
a) Facendo in modo che l'angel e lo xenon si accendano assieme e mantenendo le posizioni di serie, in questo caso i fili bianchi e il rosso del kit andranno inseriti nel giallo degli anabbaglianti e il nero del kit andrà inserito nel marrone degli anabbaglianti.
Gli abbaglianti vengono scollegati e i due fili blu del kit verranno inseriti nel connettore dell'abbagliante : uno nel bianco e uno nel marrone (eseguire prove in caso invertire i blu).
b) Nel secondo modo ossia l'angel si accenderà con le posizioni, bisognerà lasciare i due bianchi uniti assieme e inseriti nel giallo degli anabbaglianti, mentre il rosso verrà unito al marrone delle posizioni (rubacorrente) e il nero al grigio delle posizioni (rubacorrente).

L'alimentazione con il filo rosso e l'angel vanno collegati al positivo della batteria mentre il filo nero con l'anello va attaccato alla carrozzeria.
Dopo aver effettuato le consuete prove di funzionalità avremmo il nostro lenticolare bixenon perfettamente funzionante.
Rimontare il tutto e posizionare centraline e fili a vostro piacere dove lo riterrete più opportuno.


ATTENZIONE : Le ballast (centraline) non sono incluse nella confezione ma quelle del xit xenon vanno benissimo. Ricordatevi di eseguire la regolazione dei fasci di luce, posizionando la vettura difronte ad un muro con una distanza tra entrambi di 5 metri, possibilmente manualmente tramite le viti grigie poste sul faro in modo da allineare appunto i fasci.

In allegato le foto in ordine dei vari passaggi.



Si ringrazia per l'utile e dettagliata guida l'utente DreddGTA (Davide) in collaborazione con 147_Roma (Diego)...Grazie ancora Ragazzi :)


E' stato un piacere confrontarmi con chi insieme a me è stato fra i primi a testare questo Kit, e a scambiarci consigli e dati tacnici per la realizzazione finale... :eclipsee_Victoria:

Ciao a tutti ragazzi! :decoccio:
 
Re: Alfa 147 - montaggio lenticolare bixenon con angel eyes

L'alimentazione con il filo rosso e l'angel vanno collegati al positivo della batteria mentre il filo nero con l'anello va attaccato alla carrozzeria.

Scusate ma collegando in questo modo direttamente alla batteria le ballast non continuano ad assorbire corrente anche a macchina spenta?

Ma per arrivare direttamente alla batteria devo procurarmi un cavo e tirarmelo all'interno del cofano?

Grazie mille
 
Re: Alfa 147 - montaggio lenticolare bixenon con angel eyes

Ma non esiste un kit senza ANGEL EYES con montaggio simile al "KIT HID H7 XENO XENON BIXENON LENTICOLARI ANGEL EYES"? Anche perchè ora costa 249€ e tenendo conto che ci si deve comprare altri 2 fari l'investimento è un po' troppo!!!

Un ciao speranzoso

l'ho cercato anche io senza trovarlo e sono arrivato alla conclusione se non mi piace non attacco il filo dell'angel, comunque se vai sul sito del fornitore costra 179 + 17 spese postali
acquistato 2 giorni fa
 
Re: Alfa 147 - montaggio lenticolare bixenon con angel eyes

raga chiedo a chi l'ha montato io sulla mia ti avevo il problema dei pesci nel fanale
quindi ho una coppia di fari tipo gta li che mi girano come faccioa farmi il test del lenticolare
 
Re: Alfa 147 - montaggio lenticolare bixenon con angel eyes

bè gli angel blu fanno schifo..... sono da truzzi !
se fossero bianchi.......
io li ho sostituiti con i led come il bmw......
 

Allegati

  • angel.jpg
    angel.jpg
    44 KB · Visualizzazioni: 488
  • angel1.jpg
    angel1.jpg
    24.1 KB · Visualizzazioni: 367
  • angel2.jpg
    angel2.jpg
    17.9 KB · Visualizzazioni: 268
Re: Alfa 147 - montaggio lenticolare bixenon con angel eyes

ma te per avere le 4 lenti avevi gia 2 parabole lenticolari? perche il kit ne da solo 2
 
Re: Alfa 147 - montaggio lenticolare bixenon con angel eyes

4 lenti ? ne ho 2 !

ho messo solo gli angel negli abbaglianti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 147 - montaggio lenticolare bixenon con angel eyes

allora hai 4 eagle eyes e poi e bixeno quindi la parabola dell'abbagliante non la usi piu?