Installazione lenticolare bixenon con angel eyes - Alfa 147

Re: Alfa 147 - montaggio lenticolare bixenon con angel eyes

ok grazie camoz tutto ok! ;)

mi sono rimaste due cose da fare

Per eliminare il ceck che mi da come se le lampadine sono fulminate (devo mettere resistenze? se si da quanto?)

e il lato sinistro quando lampeggio non lampeggia, cosa puo essere?

grazie sempre! :decoccio:

la spia lampadine fulminate sono le posizioni e non i fari; cerca la discussione su le posizioni a led e li trovi tutto; per il lampeggio controlla bene le spinetti e i fusibili; perchè magari nelle prove hai fulminato il fusibile abbaglianto (è successo anche a me)
 
Re: Alfa 147 - montaggio lenticolare bixenon con angel eyes

ah capito!! si sapevo ke era per le posizioni, che io a questo punto ho eliminato definitivamente. Prima avevo delle resistenze mi sembra di circa 300 o qualkosa del genere. vorrei sapere le ohm che servono per i neon dell angel.

Cmq questa del fusibile non la sapevo. Ma i fusibili è solo quello del positivo, quindi dici ke ho bruciato quello?
 
Re: Alfa 147 - montaggio lenticolare bixenon con angel eyes

Se hai collegato gli abbaglianti xenon con quelli alogeni; e gli alogeni vanno mentre gli xenon no; devi verificare gli attacchi; se non va nessun abbagliante è il fusibile della linea abbaglianti della macchina nella scatola fusibili vicino alla batteria (almeno sulla gt sono li)
 
Re: Alfa 147 - montaggio lenticolare bixenon con angel eyes

camoz io le alogene le ho scollegate. Praticamente uso solo i lenticolari, ma il lato destro mi lampeggia mentre il lato sinistro no.

Premesso che ank io ho una gt, mi sai dire se i fusibili abbaglianti sono 2 (quindi 1 per lato) o uno solo? perchè se è uno solo sicuramente non è bruciato. :rolleyes:

Cmq per si è per no sapresti indicarmi quale fusibile è?

grazie sempre troppo gentile!!:)
 
Re: Alfa 147 - montaggio lenticolare bixenon con angel eyes

i fusibili sono 2 uno per faro; i fusibile è l'F14 da 10 Ah ovvero il primo verso la batteria (Fig. 53 pagina 207 del manuale);
per controllo puoi sempre fare un ponte all'alogeno e vedere se va.
 
Re: Alfa 147 - montaggio lenticolare bixenon con angel eyes

niente purtroppo non è il fusibile. li ho cambiati anke se gia avevo visto ke erano buoni e il lenticolare sinistro continua a non abbagliare.

mmm io purtroppo ho eliminato la spinetta e ho fatto un contatto diretto tra i fili dell abbagliante e quelli predisposti dal kit.

cosa mi consigli di fare per risolvere questo problema?
 
Re: Alfa 147 - montaggio lenticolare bixenon con angel eyes

niente purtroppo non è il fusibile. li ho cambiati anke se gia avevo visto ke erano buoni e il lenticolare sinistro continua a non abbagliare.

mmm io purtroppo ho eliminato la spinetta e ho fatto un contatto diretto tra i fili dell abbagliante e quelli predisposti dal kit.

cosa mi consigli di fare per risolvere questo problema?

non ho capito cosa hai tolto?? spero le spinette del faro che si attaccano alla lampadina e non qualcosa del cablaggio xenon.

prima cosa da fare è verificare se è il cablaggio o il faro; pertanto prova a collegare l'abbafliante alogeno e vedere se funziona; se funziona prova a collegare il cablaggio del faro dx (metti una prolunga volante) al faro sx.
1- se non si accende nemmeno l'alogena verifica l'impianto della macchina.
2- se l'alogena s'accende e provando con il dx funziona è sicuramente il cablaggio sinistro e devi farlo sostituire dal produttore
3- se non funziona nemmeno con il dx; è la lente che non funziona e devi spedirla perriparare in garanzia.
 
Re: Alfa 147 - montaggio lenticolare bixenon con angel eyes

no no del kit nn ho toccato niente!!

Ho eliminato la spientta che si collega con le lampade alogene per fare un contatto diretto fra i fili dell abbaglainte. Ora provo a fare un collegamento fra il faro destro e sinistro e vediamo ke succede :eek:

Madò mi viene il freddo a pensare che devo riaprire il faro per spedire la lente :mad:
 
Re: Alfa 147 - montaggio lenticolare bixenon con angel eyes

no no del kit nn ho toccato niente!!

Ho eliminato la spientta che si collega con le lampade alogene per fare un contatto diretto fra i fili dell abbaglainte. Ora provo a fare un collegamento fra il faro destro e sinistro e vediamo ke succede :eek:

Madò mi viene il freddo a pensare che devo riaprire il faro per spedire la lente :mad:

Posso benissimo capire la tua disperazione; comunque il silicone del kit non è un granchè e se devi riaprirlo vedrai che ci metti 10 minuti.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 147 - montaggio lenticolare bixenon con angel eyes

oh cacchio !!! ho fatto la prova allungando un filo all altro faro e adesso che ho rimesso a posto manco si accende piu quello destro!

sono rimasto senza abbaglianti :|

ma si puo sapere che cavolo è che non va!