Installazione Navigatore aftermarket: rischio di furto?

RaggedyGior

Nuovo Alfista
22 Dicembre 2010
5
0
1
MI
Regione
Lombardia
Alfa
159
Motore
20.jtdm
Ciao a tutti,

la mia nuova 159 arriverà a brevissimo, con installato un impianto Blue & Me (no NAV). Per questioni di policy aziendale, non ho potuto ordinarla con il navigatore di serie.
Navigando nel forum ho capito che posso sostituire l'autoradio con un sistema di navigazione aftermarket, e che ce ne sono anche di molto belli.
Di questi, alcuni hanno il frontalino estraibile (soluzione comunque un po scomoda) e alcuni invece non ce l'hanno proprio (come il nuovo Sony XNV-L77BT con Tom Tom).
Quello che mi chiedevo è: non è che un dispositivo del genere, tipicamente molto costoso, farà gola ai malintenzionati? Quanto è difficile rimuoverli una volta installati? Avranno dei codici di sicurezza come quelli installati dalle case automobilistiche?
Se qualcuno ha idee o esperienze sull'argomento, mi può dare qualche suggerimento?

Grazie
G

ciao, non hanno codici e la facilità di smontaggio dipende dall'istallazione..:Fare una istallazione troppo ardua nello smontaggio, è da pochi, e soprattutto è pericolosa xk se non riescono a smontare la radio (se hanno deciso di rubarla) ti distruggono l'intera plancia !
Il riskio c'è ed è all'ordine del giorno, ma non me la sento di dirti di rinunciare per 4 bastardi che rnon hanno voglia di lavorare !

Già... se qualcuno ti apre l'auto per rubare, certo non si farà scrupolo di essere delicato come Arsenio Lupin. Forse il frontalino staccabile potrebbe essere una scelta di compromesso, ma..
Ma quelli di serie sono meno a rischio per via del codice o solo perché non sono "universali"? Io per anni ho girato con un'auto col suo navigatore integrato di serie, ed è ancora li..

- Informazione Pubblicitaria -
a mio parere più per il codice, perchè uno non acquisterebbe mai una radio "di serie" senza codice...quindi sono più difficili da piazzare...

Ultima modifica da un moderatore:
Il rischio c'è sempre... poi se uno sa fare bene il suo "mestiere" ti smonterà tutto senza problemi (e senza danni...).

Rubano anche cose da pochi euro come antenne e spazzole, ovvio che un navigatore sia più appetibile.

Vero.. però un conto è rubare pezzi esterni, un conto è aprire l'auto. Chiaro anche che se il ladro sa dove mettere le mani, non c'è montaggio che lo fermi, al massimo può essere questione di tempo. C'è da dire che l'auto starà in garage, quindi il rischio è "limitato" alle ore diurne o alle volte che sono fuori, ma il fatto è che nelle ore diurne ne succedono di tutti i colori (parlo di Milano, almeno), non so bene che fare: navigatore portatile da staccare e rigorosamente portare con se ogni volta che si esce dall'auto? o frontalino da 7 pollici, anch'esso da portarsi sempre appresso? O stere più comodo e rischiare di farmi ciulare 1000 euro di navigatore fisso? Boh.. Nessuno ha esperienza di navigatori aftermarket installati fissi a Milano? Per quale soluzione avete optato?
Grazie

- Informazione Pubblicitaria -
X