Installazione retrofit Sensori di parcheggio Anteriori e Blind spot

Gima10

Alfista principiante
10 Febbraio 2024
75
27
19
33
Bari
Regione
Puglia
Alfa
Stelvio
Buongiorno e buone feste a tutti!
Dopo aver installato con successo il pacchetto adas livello 2 sulla mia stelvio my20 2.2 160 cv rwd usando multiecuscan, vorrei ora installare i sensori di parcheggio anteriori e i blind spot per completare la suite del driver assistant.
Ho una business my20 e purtroppo ne sensori anteriori ne blind spot erano di serie. Sono riuscito ad attivare Traffic jam/highway assist cambiando il volante, ho attivato il Traffic sign recognition, lane keep assist, intelligent speed control e il riconoscimento della stanchezza.
Vorrei capire di che pezzi avrei bisogno per installare i sensori anteriori e che cablaggio servisse, dovrei cambiare la centralina sensori? So che il paraurti è gia predisposto per i punti in cui forare, dovrei pero cambiare le griglie in caso? basta comprare solo la centralina e i sensori cablati?

Discorso blind spot:
necessita di smontare mezza macchina o esiste gia un cablaggio tra lo specchietto e il paraurti posteriore? e di che pezzi avrei bisogno? basta comprare le due centraline+tasche per paraurti posteriore o devo cambiare anche i sensori di parcheggio? Inoltre per gli specchietti dovrei sostituire l'intero specchietto o basta solo il vetro con l'indicatore blind spot?

sono in totale confusione sui vari pezzi necessarie per le due operazioni
Per quanto riguarda le attivazioni userei multiecuscan

• Mi piace
Reazioni: Yo92
Buongiorno e buone feste a tutti!
Dopo aver installato con successo il pacchetto adas livello 2 sulla mia stelvio my20 2.2 160 cv rwd usando multiecuscan, vorrei ora installare i sensori di parcheggio anteriori e i blind spot per completare la suite del driver assistant.
Ho una business my20 e purtroppo ne sensori anteriori ne blind spot erano di serie. Sono riuscito ad attivare Traffic jam/highway assist cambiando il volante, ho attivato il Traffic sign recognition, lane keep assist, intelligent speed control e il riconoscimento della stanchezza.
Vorrei capire di che pezzi avrei bisogno per installare i sensori anteriori e che cablaggio servisse, dovrei cambiare la centralina sensori? So che il paraurti è gia predisposto per i punti in cui forare, dovrei pero cambiare le griglie in caso? basta comprare solo la centralina e i sensori cablati?

Discorso blind spot:
necessita di smontare mezza macchina o esiste gia un cablaggio tra lo specchietto e il paraurti posteriore? e di che pezzi avrei bisogno? basta comprare le due centraline+tasche per paraurti posteriore o devo cambiare anche i sensori di parcheggio? Inoltre per gli specchietti dovrei sostituire l'intero specchietto o basta solo il vetro con l'indicatore blind spot?

sono in totale confusione sui vari pezzi necessarie per le due operazioni
Per quanto riguarda le attivazioni userei multiecuscan
Aspetto con ansia la stessa informazione sto per iniziare a fare praticamente lo stesso percorso tuo a differenza che io ho già i sensori anteriori e posteriori… pensavo che ormai fosse pieno di guide ma a quanto pare non ce n’è mezza 😔🥺

Salve,io ho una giulia business, non so se può aiutare pero sto facendo proprio il discorso specchietti, blind spot e sensori anteriori di parcheggio. Per ora ho installato entrambi gli specchietti full quindi triangolino blind, oscuramento automatico e riscaldamento. Quando sono andato ad installare il sinistro il cablaggio era già full optional quindi i pin nel connettore bianco che arriva allo specchietto c'erano tutti mentre nella portiera destra no, ho dovuto comprare il cablaggio completo sempre full solo devo ancora montarlo perché devo andare a smontare anche il pannello alzacristalli e non so come fare...
Per i sensori blind dentro il paraurti, a meno che non sia già predisposto il cablaggio, ci vuole quello che all'interno abbia anche i fili per i radar e poi i radar con il supporto di plastica. Bisogna comunque tirare giù il paraurti per vedere se c'è il connettore che parte per andare al body computer. Per i sensori anteriori sto facendo anche quello però non so che pezzi servono per lo Stelvio... Le griglie bisogna cercare il codice adatto con i supporti sensori mentre per i sensori in sé non dovrebbero esserci problemi anche se sono sensori non originali ma adatti per giulia dovrebbero andare, li ho comprati su ebay e facendo dei test sembrano andare bene. Ah e si bisogna cambiare centralina sensori con 3 attacchi da 2 che probabilmente ha ora. Poi modificare byte e allineamento proxy. Prima di fare tutto bisogna ovviamente vedere se ci sono gli attacchi che vanno al body computer altrimenti meglio lasciar stare.
Nel caso a richiesta se ho delle foto posso allegare.