Installazione telecamera frontale Stelvio

Nel video è mostrato un modulo (o box) carplay-android auto aggiuntivo al quale è collegata la telecamera anteriore.
È fatto soprattutto per Giulia e Stelvio prodotte sino al 2017.
Io l'ho messo nella mia 2018 perché, anche se predisposta, android auto non era attivato.
Nelle ultime versioni credo non abbia più senso.
Si inserisce parallelamente all'ETM originale che quindi continua a funzionare indipendentemente.
Aggiunge il collegamento wireless per AA e CP e permette di collegare sino a 4 telecamere.
Quello più conosciuto è quello venduto da ENG custom ma esistono anche altre versioni, tutte molto simili.
 
E per chi ha Android auto e car play già di fabbrica come si può montare la telecamera anteriore?
 
È praticamente il modulo base.
La prima versione del box era uscita solo per l'aggiunta telecamere

A quel modulo nelle versioni successive, come quella che ho io, è stato aggiunto android auto wireless e la possibilità di visualizzare i video.
Quello che hai postato costa addirittura di più di quello imperium di Eng custom che credo vendano a 370 euro.

Io l'ho ordinato da AliExpress e l'ho ricevuto in circa 15 giorni per poco più di 200 euro.

Tieni conto che android auto wireless è molto comodo....
 
È praticamente il modulo base.
La prima versione del box era uscita solo per l'aggiunta telecamere

A quel modulo nelle versioni successive, come quella che ho io, è stato aggiunto android auto wireless e la possibilità di visualizzare i video.
Quello che hai postato costa addirittura di più di quello imperium di Eng custom che credo vendano a 370 euro.

Io l'ho ordinato da AliExpress e l'ho ricevuto in circa 15 giorni per poco più di 200 euro.

Tieni conto che android auto wireless è molto comodo....
Ho già car play wireless grazie al c2play
 
Comunque si tratta fondamentalmente dello stesso box con gli stessi identici collegamenti.
Il prezzo, solo per mettere la telecamera anteriore mi sembra eccessivo.......
Non so se esista la possibilità di collegare la seconda telecamera direttamente all'ETM.
 
Comunque si tratta fondamentalmente dello stesso box con gli stessi identici collegamenti.
Il prezzo, solo per mettere la telecamera anteriore mi sembra eccessivo.......
Non so se esista la possibilità di collegare la seconda telecamera direttamente all'ETM.
A quanto pare no…. A me fondamentalmente interesserebbe solo la telecamera anteriore, l’infotaiment originale mi va più che bene, e sono sicuro che abbia una longevità e affidabilità maggiore rispetto a uno post vendita… poi uso sempre e solo car play in modalità wireless grazie al c2play che é collegato alla presa usb nel vano sotto il bracciolo
 
A quanto pare no…. A me fondamentalmente interesserebbe solo la telecamera anteriore, l’infotaiment originale mi va più che bene, e sono sicuro che abbia una longevità e affidabilità maggiore rispetto a uno post vendita… poi uso sempre e solo car play in modalità wireless grazie al c2play che é collegato alla presa usb nel vano sotto il bracciolo
Sicuramente l'originale è preferibile agli aftermaket come affidabilità.
Il box aggiuntivo ogni tanto si blocca e va riavviato.

Vero che android auto non è il massimo della stabilità e che buona parte dei problemi sono dovuti alle app sul telefono, ma con l'originale non mi è mai capitato.

Vero anche però che ho dovuto sostituire lo schermo perche era tutto crepato all'interno.
E questo, dopo 3 anni, non è certo piacevole......
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma 200€ compreso il montaggio?
se hai già il modulo costa circa 50€ la front camera, l ho presa io da eng e me la sono montata da qualche giorno. È più scenica che utile, non si attiva quando partono i sensori anteriori ma quando passi da R a D per un tempo preimpostato da te che va dai 5sec ai 15sec.
Ciao, io ho una Stelvio del 2019 senza sensori anteriori, stavo pensando di montare la telecamera anteriore di eng ma ho dei dubbi sull'utilità.
Secondo te, non avendo i sensori anteriori, mi conviene montarla?
Fatta, è andato tutto bene seguendo le tue istruzioni, sentitissimo grazie a Claudio alla sua disponibilità, grazie ancora.
Ciao, io ho una Stelvio del 2019 senza sensori anteriori, stavo pensando di montare la telecamera anteriore di eng ma ho dei dubbi sull'utilità.
Secondo te, non avendo i sensori anteriori, mi conviene montarla?