Installazione telecamera frontale Stelvio

Intanto devi avere un modulo extra che va collegato alla Infotainment (quello di ENG-Custom o di Ruggero).
Poi ti serve una telecamera da mettere frontalmente. Io l'ho messa sulla griglia ed ho passato i fili dentro ad una guaina flessibile fino a sotto il volante. Per entrare con i fili c'è un tappo di gomma non usato che basta forare.

Ciao, secondo voi è questa la posizione migliore per installare la telecamera frontale? Qualcuno ha esperienze sulla posizione della stessa. Probabilmente la monto anche io, ma non sono sicuro sulla posizione per installarla.

Volevo poi chiederti anche, cosa hai dovuto smontare per montare la telecamera? Spero non il paraurti intero :)
 
Non smonti assolutamente niente.
Per la tipologia della telecamera questa era l'unica posizione. Qualcuno l'ha montata più in alto (2 cm) ma serve una staffa.
 
Non smonti assolutamente niente.
Per la tipologia della telecamera questa era l'unica posizione. Qualcuno l'ha montata più in alto (2 cm) ma serve una staffa.

io pensavo di metterla più sotto, nella zona bassa della V della griglia, ma penso che perderei tanta visuale perifirica e dunque questa sembra essere l'unica soluzione.
Per far passare il cavo dici che non è un problema e dunque io ci provo.

Pensavo solo a una telecamera di questo tipo che spero riuscirò ad incastrare a dovere: US $18.56 42% OFF|XCGaoon CCD 180 degree Fisheye Lens Car Rear Side front View Camera Wide Angle Reversing Backup Camera Night Vision Waterproof|Vehicle Camera| - AliExpress
 
Ciao ,ho aquistato una stelvio con il modulo eng e volevo installare la telecamera frontale di cui parlate, volevo sapere dov'è il modulo? Dove va collegata una volta fatta entrare nell'abitacolo? Grazie
 
buongiorno a tutti, sono in procinto di acquistare una Stelvio e mi sto leggendo un pò di discussione per informarmi.
Vengo da una Nissan Murano dove ho una telecamara montata sullo specchietto retrovisore dx: la trovo molto utlile nelle manovre perchè ti mostra la parte anteriore della fiancata e ti permette di fare manovra senza andare a toccare lo spigolo anteriore dx della Murano.
Volevo pertanto chiedere:
1) Può esser utile sulla Stelvio questa telecamera telecamere o, per come è la linea dell'auto non serve?
1) è possibile montare sulla Stelvio due telecamere anteriori: una frontale ed una sullo specchietto?
grazie!
 
Penso di si. Se metti il modulo di Rfcarsystem ti da la possibilità anche della visuale a 360 gradi. Ovviamente installando le telecamere.
 
  • Like
Reactions: Mrslate
Devi smontare mezza macchina ma dovresti farcela. Anche il modulo di Eng-Custom ha le entrate per tutte le telecamere (dovrebbero essere simili se non uguali).
 
  • Like
Reactions: Mrslate
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Devi smontare mezza macchina ma dovresti farcela. Anche il modulo di Eng-Custom ha le entrate per tutte le telecamere (dovrebbero essere simili se non uguali).
Grazie infinite; una domanda: ma la telecamera sul lato dx della macchina è utile o inutile? Sulla Murano, che ha il muso a cuneo, é fondamentale se no rischiavi di rigarla ad ogni manovra!