Ciao, ho il modulo eng custom, ho montato la camera frontale come hai fatto tu, ma non ho capito come sono i collegamenti? Dalla camera escono un cavo nero con un connettore giallo maschio con un piccolo cavetto rosso corto ed un altro con due fili Nero e rosso. All’altra estremità del cavo nero un connettore giallo maschio è un cavetto rosso corto. Al modulo eng custom come devo collegarlo? , dal modulo escono un connettore giallo femmina con scritto camera frontale e sempre dal modulo un filo di colore rosso con scritto camera frontale 12+.Intanto devi avere un modulo extra che va collegato alla Infotainment (quello di ENG-Custom o di Ruggero).
Poi ti serve una telecamera da mettere frontalmente. Io l'ho messa sulla griglia ed ho passato i fili dentro ad una guaina flessibile fino a sotto il volante. Per entrare con i fili c'è un tappo di gomma non usato che basta forare.
Intanto devi avere un modulo extra che va collegato alla Infotainment (quello di ENG-Custom o di Ruggero).
Poi ti serve una telecamera da mettere frontalmente. Io l'ho messa sulla griglia ed ho passato i fili dentro ad una guaina flessibile fino a sotto il volante. Per entrare con i fili c'è un tappo di gomma non usato che basta forare.
Cosa è il dopino rosso?LATO MODULO. Il giallo è il video e va attaccato al modulo Eng su Front. Il filo rosso vicino all'attacco giallo lo devi mettere sul positivo Front che esce dal modulo. È l'alimentazione che viene attivata quando da R, da P o da N metti in D (La devi poi configurare nelle impostazioni del modulo (se non ricordo male puoi mettere fino a 15 secondi oppure mettendo su Radar si attiva quando si attivano i sensori anteriori se li hai).
LATO TELECAMERA FRONTALE: attacchi il giallo al giallo, il rosso che esce dal filo lungo dove c'è il giallo al doppino rosso ed il nero lo metti a massa ad una vite.
In pratica il filo lungo con i connettori gialli trasposta il video e l'alimentazione positiva da fronte al modulo.
Doppino sta perQuale è il DOPPINO ROSSO?
Ma il cavo della telecamera, dalla griglia fino al vano motore, dove lo avete fasso passare?Fatta, è andato tutto bene seguendo le tue istruzioni, sentitissimo grazie a Claudio alla sua disponibilità, grazie ancora.