Installazione telecamera frontale Stelvio

no

Intanto devi avere un modulo extra che va collegato alla Infotainment (quello di ENG-Custom o di Ruggero).
Poi ti serve una telecamera da mettere frontalmente. Io l'ho messa sulla griglia ed ho passato i fili dentro ad una guaina flessibile fino a sotto il volante. Per entrare con i fili c'è un tappo di gomma non usato che basta forare.
Ciao, ho il modulo eng custom, ho montato la camera frontale come hai fatto tu, ma non ho capito come sono i collegamenti? Dalla camera escono un cavo nero con un connettore giallo maschio con un piccolo cavetto rosso corto ed un altro con due fili Nero e rosso. All’altra estremità del cavo nero un connettore giallo maschio è un cavetto rosso corto. Al modulo eng custom come devo collegarlo? , dal modulo escono un connettore giallo femmina con scritto camera frontale e sempre dal modulo un filo di colore rosso con scritto camera frontale 12+.

Intanto devi avere un modulo extra che va collegato alla Infotainment (quello di ENG-Custom o di Ruggero).
Poi ti serve una telecamera da mettere frontalmente. Io l'ho messa sulla griglia ed ho passato i fili dentro ad una guaina flessibile fino a sotto il volante. Per entrare con i fili c'è un tappo di gomma non usato che basta forare.

Allegati

• 6B399345-B8D0-454B-9943-DC8C411F7591.jpeg
    6B399345-B8D0-454B-9943-DC8C411F7591.jpeg
    52.6 KB · Visualizzazioni: 167
- Informazione Pubblicitaria -
LATO MODULO. Il giallo è il video e va attaccato al modulo Eng su Front. Il filo rosso vicino all'attacco giallo lo devi mettere sul positivo Front che esce dal modulo. È l'alimentazione che viene attivata quando da R, da P o da N metti in D (La devi poi configurare nelle impostazioni del modulo (se non ricordo male puoi mettere fino a 15 secondi oppure mettendo su Radar si attiva quando si attivano i sensori anteriori se li hai).
LATO TELECAMERA FRONTALE: attacchi il giallo al giallo, il rosso che esce dal filo lungo dove c'è il giallo al doppino rosso ed il nero lo metti a massa ad una vite.
In pratica il filo lungo con i connettori gialli trasposta il video e l'alimentazione positiva da fronte al modulo.

LATO MODULO. Il giallo è il video e va attaccato al modulo Eng su Front. Il filo rosso vicino all'attacco giallo lo devi mettere sul positivo Front che esce dal modulo. È l'alimentazione che viene attivata quando da R, da P o da N metti in D (La devi poi configurare nelle impostazioni del modulo (se non ricordo male puoi mettere fino a 15 secondi oppure mettendo su Radar si attiva quando si attivano i sensori anteriori se li hai).
LATO TELECAMERA FRONTALE: attacchi il giallo al giallo, il rosso che esce dal filo lungo dove c'è il giallo al doppino rosso ed il nero lo metti a massa ad una vite.
In pratica il filo lungo con i connettori gialli trasposta il video e l'alimentazione positiva da fronte al modulo.
Cosa è il dopino rosso?

Fatta, è andato tutto bene seguendo le tue istruzioni, sentitissimo grazie a Claudio alla sua disponibilità, grazie ancora.

Ottimo, avendo il modulo puoi anche mettere la retrocamera in Full screen.
Basta prelevare il segnale dal filo B5 e B8 della radio all'entrata telecamera posteriore del modulo e dire al modulo di utilizzare la retrocamera dal modulo

X