Installazione telecamere 360 gradi

Tommasop98

Alfista principiante
29 Gennaio 2024
3
0
12
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
2.0
Ciao a tutti,

Essendo in procinto di sostituire lo uConnect 6,5 con l’alpine ilx705 ho pensato alla possibilità di installare ( oltre alla front/retro camera ) un kit di telecamere 360 gradi.
Cercando in rete non ho trovato kit di telecamere se non su siti cinesi..
Qualcuno ha gia fatto il questo upgrade o sa quale kit comprare ?

Ma vuoi cose originali o cinesate? Questa è la domanda. Se monti Alpine monta tutto originale Alpine spenderai più dell'auto ma ne vale la pena secondo me anche se mi sono fermato. Per la telecamera anteriore e modulo decodifica (non mi viene il nome) più manodopera ci vanno 700 E.

Ma vuoi cose originali o cinesate? Questa è la domanda. Se monti Alpine monta tutto originale Alpine spenderai più dell'auto ma ne vale la pena secondo me anche se mi sono fermato. Per la telecamera anteriore e modulo decodifica (non mi viene il nome) più manodopera ci vanno 700 E.
Su internet kit alpine 705 + le due telecamere viene all’incirca 1200€ ( tutto installato da me )
Le due telecamere da inserire negli specchietti per avere la visione a 360 gradi non le ho trovate alpine ma solo cinesate da 200€ e non so se interagiscono con il sistema alpine e quanto siano decenti.
Ovviamente il kit costa più della macchina ma avendo solo 140k km preferirei aggiornarla piuttosto che passare a giulia ( unica scelta post giulietta )

Grazie per la risposta :)

- Informazione Pubblicitaria -
Il prezzo è quello poi magari qualcuno riesce a risparmiare qualcosa ma dubito. Se l'auto la tieni fino alla rottamazione ne vale la pena altrimenti sono soldi buttati. Io ho fatto montare anni fa il 702 e retrocamera, funziona meravigliosamente e volevo aggiungere quella anteriore per poi avere la visione a 360 gradi ma ci vogliono 700 E. Ma penso di farlo il passo fra qualche mese. Mi sembra strano che tu non trovi le camere Alpine poi ci guardo, l'elettrauto dove vado è un amico e poi conc. Alpine e mi aveva fatto il preventivo appunto di 700E ma materiale originale.

Il prezzo è quello poi magari qualcuno riesce a risparmiare qualcosa ma dubito. Se l'auto la tieni fino alla rottamazione ne vale la pena altrimenti sono soldi buttati. Io ho fatto montare anni fa il 702 e retrocamera, funziona meravigliosamente e volevo aggiungere quella anteriore per poi avere la visione a 360 gradi ma ci vogliono 700 E. Ma penso di farlo il passo fra qualche mese. Mi sembra strano che tu non trovi le camere Alpine poi ci guardo, l'elettrauto dove vado è un amico e poi conc. Alpine e mi aveva fatto il preventivo appunto di 700E ma materiale originale.
ho cercato su internet ma oltre la telecamera anteriore/posteriore non ho trovato le due laterali da inserire negli specchietti e non saprei neanche se il 702/705 supportano la visione a 360 gradi sul display ( la funzione in cui vedi l’auto dall’alto intendo )
Se hai modo di avere informazioni te ne sarei grato.. cosi reperisco tutto il materiale

X