120cv GPL Intercooler giulietta 1.4 GPL maggiorato

Io, sulla mia Giulietta MultiAir 150CV, ho montato l'AIRTEC della Giulietta QV ed è perfetto. Se vai sul mio garage vedi un po' di foto e di considerazioni sugli intercooler.
Per il collegamento tra intercooler e vettura hai usato tubi a 45 gradi o a 90 gradi?
 
Per il collegamento tra intercooler e vettura hai usato tubi a 45 gradi o a 90 gradi?
AIRTEC assieme all'intercooler invia due manicotti in silicone con relativi stringitubi che si adattano perfettamente alla Giulietta. I manicotti hanno,un angolo di circa 90°.
 
AIRTEC assieme all'intercooler invia due manicotti in silicone con relativi stringitubi che si adattano perfettamente alla Giulietta. I manicotti hanno,un angolo di circa 90°.
Ok perfetto sei stato molto gentile.
Avrei solo un’ultima domanda.
La mia idea è quella di collegare il nuovo intercooler con i riduttori in foto, quindi avrei un pezzo di tubo da 60mm che parte dall’Intercooler e subito dopo collego ad esso i manicotti originali da 51mm per poi collegarlo alla vettura.
Il diametro del bocchettone dell’intercooler originale della giulietta è 51mm.
Se io compro un intercooler con bocchettone da 60mm, posso usare i riduttori che invio in foto per collegare i manicotti originali da 51mm all’imbocco dell’intercooler che è da 60?
Ovviamente il tutto tenuta da apposite fascette.
Dovrei prendere riduttori più piccoli in modo tale da far combaciare il tutto bene oppure no?
 

Allegati

  • 1D911B57-EC49-4470-94AB-D2B35C143D69.png
    1D911B57-EC49-4470-94AB-D2B35C143D69.png
    130.4 KB · Visualizzazioni: 159
Dovrei prendere riduttori più piccoli in modo tale da far combaciare il tutto bene oppure no?
Se non ricordo male i bocchettoni passanti che collegano i manicotti che vanno all'intercooler con le tubazioni dell'aria che vengono dalla turbina e vanno al collettore di aspirazione dovrebbero essere uguali in tutte le giulietta. Io aspetterei a comprare i riduttori.
 
Ciao, io ho montato l intercooler q.v, per i manicotti servono a 90 gradi,dei quali uno con gli imbocchi 60/60 e un altro 60/50, se son più lunghi li tagli man mano che si montano senza fare la piega secca sulla curva
 

Allegati

  • IMG_20200807_122243.jpg
    IMG_20200807_122243.jpg
    688 KB · Visualizzazioni: 390
  • Like
Reactions: SCRacing
AIRTEC assieme all'intercooler invia due manicotti in silicone con relativi stringitubi che si adattano perfettamente alla Giulietta. I manicotti hanno,un angolo di circa 90°.

Te hai preso l'airtec per la qv giusto? Perché ho visto solo quello.
 
Visto, ma come manicotti, come diametri, vanno bene quelli della qv o hai dovuto adattare? Penso che tra tjet e multi air non cambi niente
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Stavo guardando questo di intercooler su eBay, 7,5l effettivi, mi sembra fatto bene, opinioni?
Andrebbe anche bene l'originale qv se stiamo a vedere, ma per 100€ in più preferisco un full alluminio.
 

Allegati

  • Screenshot_20200822-103032.jpg
    Screenshot_20200822-103032.jpg
    168.1 KB · Visualizzazioni: 231