Interfaccia Apple iPod Blaupunkt (aftermarket)

Discussione in 'Radio e Navigazione' iniziata da ercapoccia, 29 Aprile 2008.

  1. Interfaccia iPod


    Funzioni di comando dell'interfaccia
    Power on/off iPod
    999 playlists selezionabili tramite radio (ogni playlist può contenere fino a 99 tracce)

    Funzioni pilotabili tramite autoradio
    SRC: seleziona l'iPod come fonte audio
    Play/Pause: inserimento/disinserimento della pausa
    Repeat: ripetizione di un titolo, di una Playlist o nessuna ripetizione
    Play list mix: ripetizione di un medley di tutte le playlists
    Prev. Track: titolo precedente (premere velocemente) o riavvolgimento (premere a lungo)
    Prev. Disc: selezione della playlist precedente
    Next Track: titolo successivo (premere velocemente) o scorrimento in avanti (premere a lungo)
    Next Disc: selezione della playlist successiva
    Visualizzazione display commutabile tra MP3, giorno e ora (solo per alcune autoradio)

    Compatibilità
    L'interfaccia è adatta per il collegamento dell'iPod e del mini iPod ai sistemi di navigazione e alla maggior parte delle autoradio Blaupunkt aftermarket con CD-Changer (DMS) a partire dall'anno di produzione 2001

    Misure
    Dimensioni (L x H x P): 60 x 40 x 18 mm
    Lunghezza cavo: 40 cm per la radio, 100 cm per presa di collegamento all'iPod

    Altro
    L'interfaccia soddisfa le richieste dell'industria automobilistica.



    NOTA:
    L'interfaccia originale alfa è una vecchia versione di questa interfaccia.
     
  2. Sto caricando...


  3. ciao, essendo l'oggetto del post un ipod, ed essendo l'iphone anche un ipod, lasciami affermare anche qui che quest'interfaccia non permette di ricevere chiamate su iphone, nè di mostrare titoli sull'autoradio mp3.
     
  4. l'iphone non è un ipod è un cellulare, l'ipod touch è un ipod... Cmq le interfacce originali alfa sono compatibili con gli ipod video fino a 5G e nano 2G...
     
  5. Perdonami ercapoccia ma l'iphone e' un iPod con il telefono che contiene 8 o 16 giga di musica o video...tant'e' che il suo omologo senza possibilita' di telefonare si chiama iPod touch....

    Comunque il fatto che il nano sia compatibile alfa vuol dire che legge anche l'iphone ma, in tal caso ,non potete ricevere chiamate perche' l'iphone blocca la ricezione antenna rimanendo in modo aereo
     
  6. Diciamo che l'iphone e' un telefono con cui puoi fare varie cose, tra cui ascoltare la musica, altrimenti si chiamerebbe ipod come gli altri, magari ipod phone, ma non e' cosi'. Che poi e' praticamente un touch e' vero, ma nella realta' dei fatti non viene considerato un lettore multimediale portatile, ma un cellulare multifunzione. Quindi quando si parla di compatibilita' iPod non si parla di lui a meno che venga espressamente citato. Altrimenti, per assurdo, possiamo dire che anche il mio MacBooPro e' un ipod, visto che e' portatile e ci posso ascoltare la musica.

    L'iPod shuffle e' supportato soltanto attraverso l'uscita analogica, quindi niente comandi dalla radio (e mai ci saranno).
    Gli iPod e anche l'iPhone usciti dal 2007 in poi (cosi' ci capiamo meglio), quindi il nuovo iPod Classic, iPod Touch, iPod Nano 3G (quello con cui si vedono anche i video) e anche l'iPhone hanno una struttura di organizzazione interna diversa, senza che scendo nel dettaglio, non e' questa la sede adatta.
    Fatto sta che l'interfaccia alfa e' abbastanza vecchia e non ha la possibilita' di interfacciarsi con i nuovi dispositivi.
    La stessa cosa vale per tutti i prodotti (di tutte le case, visto che non avevano la palla di vetro) fatti prima dell'uscita dei nuovi dispositivi apple.
    Alcuni hanno rilasciato e stanno rilasciando degli aggiornamenti per i prodotti piu' vecchi per adattarsi, ma sono ancora un po' ridimentali.

    @andromaka
    Avere in anteprima un prodotto nuovissimo, tanto nuovo che in italia ancora non e' stato lanciato purtroppo si porta dietro dei problemini di compatibilita' per un po di tempo.
    Mettiti l'anima in pace, per adesso non avrai un prodotto al 100% compatibile e sicuramente non economico. Devi rivolgere la tua attenzione alle interfacce che usciranno piu' che a quelle che ci sono gia'.

    NOTA BENE
    @TUTTI
    Per favore leggere quello che e' stato scritto prima di intervenire.
    Prima di cliccare sul tasto rispondi contare fino a 20... :decoccio:
     
  7. non è un 'anteprima in quanto, anche all'estero e in Paesi in cui l'iphone è presente da parecchio, ci sono gli stessi problemi di compatibilità....io preferisco comunque specificare info sull'iphone perchè ti assicuro che i normali utenti che usano ipod, passando all'iphone sono poi convinti che questo funzioni.:blink:.
     
  8. scusate io ero molto interessato ma volevo sapere dove si puo aquistare e se è compatibile con la radio originale della mia 147 del 2007
     
  9. Ciao....io ho un ipod Touch 2 gen sull'interfaccia originale Alfa Romeo si puo' montare?