Interfaccia USB x Alfa Romeo [testata da me]

Ciao Ragazzi,
ho acquistato questa interfaccia da montare sulla mia alfona 166 2.0 TURBO del 1998:

ALFA ROMEO 166 ICS XCARLINK Interfaccia USB/SD/AUX

ho smontato l'ics e al posto dei mini iso (quei spinotti blu giallo e verde) staccando quelli che facevano funzionare il caricatore cd ho messo gli stessi spinotti presenti nell'interfaccia acquistata. Ho atteso qualche minuto con la radio accesa per far riconoscere la nuova interfaccia ma quando cercavo di attivarla tramite il tasto CD mi diceva NO LETTORE CD
Ovviamente rimettendo il cavo del caricatore cd il lettore veniva riconosciuto e funzionava correttamente.
Avete dei suggerimenti? Il produttore mi dice che l'interfaccia è funzionante...qualcuno di voi l'ha installata o ha avuto questo problema?
Grazie mille come sempre.
Michele
 
Ciao Ragazzi,
ho acquistato questa interfaccia da montare sulla mia alfona 166 2.0 TURBO del 1998:

ALFA ROMEO 166 ICS XCARLINK Interfaccia USB/SD/AUX

ho smontato l'ics e al posto dei mini iso (quei spinotti blu giallo e verde) staccando quelli che facevano funzionare il caricatore cd ho messo gli stessi spinotti presenti nell'interfaccia acquistata. Ho atteso qualche minuto con la radio accesa per far riconoscere la nuova interfaccia ma quando cercavo di attivarla tramite il tasto CD mi diceva NO LETTORE CD
Ovviamente rimettendo il cavo del caricatore cd il lettore veniva riconosciuto e funzionava correttamente.
Avete dei suggerimenti? Il produttore mi dice che l'interfaccia è funzionante...qualcuno di voi l'ha installata o ha avuto questo problema?
Grazie mille come sempre.
Michele

Smetto di leggere e scrivo anch'io....
Ho installato la stessa interfaccia sulla 166 di un amico alcuni mesi fa, l'unica cosa che ricordo con certezza è che il collegamento ho dovuto farlo per forza dietro all'autoradio (pensavo di poterla collegare alla predisposizione per il caricatore che c'è nel baule...) per il resto ha funzionato da subito.
Strano che il caricatore CD ti funzioni e l'interfaccia no.... hai modo di provarla con un'altra auto magari...?
Al limite se ti serve qualche info vedo se riesco a reperirle dall'auto del mio amico...ciao.
 
Sto diventando matto...ovviamente ho smontato ics e il collegamento è più che banale...l'unico dubbio è che i cavi dell'auto sono totalmente diversi da quelli dell'interfaccia...quelli di xcarlink mi dicono che non può essere che un interfaccia che supera i test risulti guasta...ho paura che la rispediscono e senza nemmeno guardarla dicono che a loro funziona...come posso fare? :-(


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Sto diventando matto...ovviamente ho smontato ics e il collegamento è più che banale...l'unico dubbio è che i cavi dell'auto sono totalmente diversi da quelli dell'interfaccia...quelli di xcarlink mi dicono che non può essere che un interfaccia che supera i test risulti guasta...ho paura che la rispediscono e senza nemmeno guardarla dicono che a loro funziona...come posso fare? :-(


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Intendi dire che sono diversi gli spinotti (dovrebbero essere 2 se non ricordo male,uno blu ed uno verde...) ?
Mi sembrava che fossero uguali a quelli che ho tolto...ma non ci ho fatto molta attenzione perchè ha funzionato subito...
 
Sisi gli spinotti sono uguali blu e verde ma non funzia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Nessuno sa aiutarmi?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Lavoro finito...la mia alfona ora è multimedialeeeeeee sono super soddisfatto, ringrazio Italo e Giancarlo del forum lybra che mi hanno dato delle dritte e con i loro manuali ce l'ho fatta tutto da solo dopo circa 4 ore di lavoro....magari un esperto ci mette mezz'ora ma nel mio caso che non ho esperienza non posso che gioire...domani sistemo un po' di cavi e vi posto il risultato finale...urraaaaaaa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ecco qui le foto del lavoro finito ;-)
img.tapatalk.com_d_14_03_16_atu9atu6.jpg
img.tapatalk.com_d_14_03_16_unanaqy8.jpg

Ho messo il ricevitore infrarossi fuori dal cassetto così non devo aprire il cassetto per gestire il menù...
Che ne dite?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
:D ciao ragazzi, allora questa mattina ho montato nella mia GT una interfaccia della PHONOCAR, (5/847 USB/SDCARD/MP3 Fiat Lancia Alfa Romeo ---> questo è il nome) che permette, sfruttando l'uscita x il caricatore cd, di collegare qualsiasi penna USB o Memory card e ascoltare la musica presente su questa... è una cosa ottima, e anche funzionale, in quanto il tutto è gestibile dalla radio e dai comandi al volante... cioè, sia dalla radio che dai comandi al volante, possiamo alzare e abbassare il volume, mettere in pausa (MUTE) o cambiare traccia... l'unica cosa negativa, è che come sempre, questa interfaccia dv essere gestita come un CCD, quindi, sulla penna usb, bisogna creare 6 cartelle con dentro max 99 file x cartella... quindi, è come se cambiassimo cd... in sostanza, funziona tipo playlist, e andando a selezionare ad esempio il tasto 3 dalla radio, ascolteremo le tracce presenti nella cartella 3.... non costa nulla farle, anzi è un ottimo metodo x dividere la musica x ad esempio ARTISTA oppure GENERE... :D
sn molto soddisfatto dell'acquisto, sono stati 200 euro a mio parere spesi bene, ed è un'ottima alternativa secondo me x tutti quelli che non vogliono cambiare radio x motivi loro (paura di furti o paura di rovinare la plancia), ma che vogliono sentire la musica senza problema di ingombri di Cd vari...

cmq, le possibilità di posizionamento sono infinite, è una scatoletta poco più grossa di un pacco di sigarette, e io per mia comodità l'ho messa nel cassetto portaoggetti, e lascio sempre la penna collegata...l'interfaccia inoltre è plug & play, nel senso che non necessita di modifiche, la si posiziona dove si vuole. si fanno passare i cavi dietro la radio, si stacca il connettore BLU dietro la radio e si riposiziona quello dell'interfaccia...

ultima chicca, x chi possiede già il caricatore cd, ma vuole montare questa interfaccia, c'è la possibilità di farlo senza rinunciare nè a una cosa nè all'altra, infatti il connettore BLU dell'interfaccia si infilerà nella presa della radio, mentre il connettore del CCD, si infilerà in un altro spazio predisposto sullo stesso cavo dell'interfaccia... ovviamente una cosa andrà ad escludere l'altra, di modo che non si senta contemporaneamente CD & USB...


lo consiglio a tutti...

Ecco le foto...
x dubbi o chiarimenti, sono qui-....


Ciao, sono interessato anch'io a montare questa interfaccia phonocar 5/847, ma stavo guardando i modelli di autoradio compatibili, dico subito che ho su quella originale modello Alfa 937/SP CD MP3
e mi chiedevo se qualcuno di voi aveva gia mondato questa interfaccia o un'altra su questa autoradio
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao, sono interessato anch'io a montare questa interfaccia phonocar 5/847, ma stavo guardando i modelli di autoradio compatibili, dico subito che ho su quella originale modello Alfa 937/SP CD MP3
e mi chiedevo se qualcuno di voi aveva gia mondato questa interfaccia o un'altra su questa autoradio

Io ho montato questa su una 937/SP CD MP3 alcune settimane fa e va benissimo: Alfa Romeo Interfaccia USB / SD / AUX Xcarlink tra l'altro vedo che ora è disponibile una versione aggiornata... :-(