Io ho preso i sengnali direttamente dal contatto spiralato perchè mi servivano resistivi per la mia nuova Alpine.
L'interfaccia è quella e il connettore bianco che vedi è un insime di fili che parte dallo spiralato e va a finire da qualche parte nell'auto di solito questa centralina è posizionato dietro al posacenere di solito...
Per il costo del ricambio in area Soci dovrebbero dartelo senza problemi c'è una sezione apposita altrimenti vai in officina ricambi e senti loro, altrimenti se mi dai qualche giorno posso ordinartela io e spedirtela nuova originale e col relativo cablaggio.
Esatto i conneccotri di alimentazione permanente e sotto chiave sono invertiti molte 156 li hanno in quel modo e anche alcune GT, purtroppo non sono stati rispettati gli standard su alcune vetture si trovano rivolti sulla mia erano OK.
Ciao, imploro il tuo aiuto...
volevo complimentarmi per tutto il lavoro che avete svolto.
Possiedo una 156 2.5 v6 del 2004 con il radiotelefono simile alla GTA.
Siccome non penso di essere capace di smontare lo sterzo, oggi ho smontato tutta la macchina per trovare dove arrivano i fili che partono dallo sterzo, visto che mi era parso di capire che dovrebbe esserci una ulteriore centralina che trasforma i 3 fili in due. Alla fine non ho trovato niente nonostante ho perlustrato tutta la macchina, smontato il bauletto porta oggetti, smontato tutta la plancia centrale ma non ho concluso niente, nessuna centralina...solo tanti cavi che non mi aiutano a risolvere il problema. DATEMI QUALCHE DRITTA VI PREGO...magari i passi necessari a rendere la modifica possibile, qualche consiglio...
Smontando tutto ho scoperto che all'autoradio arriva: il cavo dell'antenna del telefono, un altro cavetto piccolino, simile a quello che si usa per le antenne wireless (penso sia una specie di gps), poi l'antenna classica della radio, e il classico cavetto a tre spinotti dove dovrebbero esserci i contatti di alimentazione, i contatti delle casse, il contatto del lettore cd posto nel cofano ecc.. che a sua volta è attaccato ad una specie di adattatore che arriva al radiotelefono.
Vi prego ditemi QUALCOSA.
Sarebbe utile sapere dove è posta la centralina dalla quale i tre fili dei contatti al volante diventano due oppure una guida, con i passi da compiere per rendere possibile la modifica...Servirebbero delle istruzioni tipo: smontare a, tagliare b, unire con c.....
AIUTO!!!!!
Vi prego, sto diventando pazzo.
Grazie