Interfaccia elm327 1.5

Re: interfaccia ELM327 1.4 tarocca come modificarla?

si però se i distributori ufficiali ti danno per 159 euro circa il programma i 3 adattatori +ELM327 facendo due conti pagare il cavo 30 euro ci sta no?
 
Re: interfaccia ELM327 1.4 tarocca come modificarla?

mi sono tirato la sfiga da solo :WC:

il mio cavo si collega solo alla ECU motore mentre da errore se provo altre connessioni tipo reset del services, leggendo sul forum FES ho individuato forse il problema ma visto che non sono un ottimo conoscitore dell'inglese e tantomeno dell'elettronica preferisco parlarne qui IN ITALIANO :p

il mio cavo dovrebbe essere identico a quello di pagina 23 FiatECUScan Forum • View topic - FAULTY ELM 327 INTERFACES DE-MYSTIFIED (READ HERE) e quindi la soluzione dovrebbe essere la stessa, rimuovere la resistenza R04


queste sono le foto fatte direttamente al mio :nod)

[URL]https://img.skitch.com/20120227-mwem14x4jn7rybbaepr7key316.preview.jpg[/url]Click for large view - Uploaded with Skitch

[URL]https://img.skitch.com/20120227-p3wcgpjwudb5qwid4jycp1c71d.preview.jpg[/url]Click for large view - Uploaded with Skitch

[URL]https://img.skitch.com/20120227-ddnfkj2t1b3n153m36wsarkg39.preview.jpg[/url]Click for large view - Uploaded with Skitch
 
Re: interfaccia ELM327 1.4 tarocca come modificarla?

dice che si deve eliminare la resistenza R4 cerchiata in giallo e ponticellare i pin 1 e 7 ........... è la modifica giusta ? :specchio)

immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.
 
Re: interfaccia ELM327 1.4 tarocca come modificarla?

ciao, io ho comprato i tre adattatori per elm e posso connettermi a tutti i moduli della nasona senza alcun problema =D oltretutto mi funziona benissimo anche su auto con la rete can (k non cablata) del tipo grande punto, bravo, ecc.
 
Re: interfaccia ELM327 1.4 tarocca come modificarla?

sembra che ho risolto seguendo quelle indicazioni ;)
dopo faccio un test completo
 
Re: interfaccia ELM327 1.4 tarocca come modificarla?

avevo chiesto se qualkuno poteva dirmi dove trovare gli adattatori per FES, ma con una ricerca su ebay son riuscito a trovarne uno che fa 3 in 1 e quindi senza dover ponticellare i pin e magari evitare che vada in crash ogni due minuti la connessione dal pc all autovettura... ciaooooooooo
 
Ultima modifica:
Re: interfaccia ELM327 1.4 tarocca come modificarla?

ragazzi, ho comprato un' interfaccia elm327 e funzia senza problemi.
poi, ne ho presa un' altra che però rimane come periferica senza driver in windows...non riesco ad instllarla ne col suo cd ne con quello dell' altra interfaccia. non trova i driver...
provata su diversi pc, steso problema. vi è già capitato?
 
Re: interfaccia ELM327 1.4 tarocca come modificarla?

si però se i distributori ufficiali ti danno per 159 euro circa il programma i 3 adattatori +ELM327 facendo due conti pagare il cavo 30 euro ci sta no?

Ciao ho un amico che per 75 euro piu 10 di spedizione, vende elm327, il kkl/vag e in piu l ultimo adattatore 3 in 1 (NUOVO ADATTATORE OBD2 (A1 + A2 + A3) PER ELM327 E KKL/VAGCOM | eBay).
l unica pecca che non è integrato anche il cavo 3-pin per le auto prima del 2001, ma non sembra essere un grosso problema...
ah da non dimenticare, con fiat ecu scan NON in versione DEMO. ciau ciau:):):):):)
 
Re: interfaccia ELM327 1.4 tarocca come modificarla?

ragazzi, ho comprato un' interfaccia elm327 e funzia senza problemi.
poi, ne ho presa un' altra che però rimane come periferica senza driver in windows...non riesco ad instllarla ne col suo cd ne con quello dell' altra interfaccia. non trova i driver...
provata su diversi pc, steso problema. vi è già capitato?

mi rispondio da solo:

driver trovati googlando! su entrambe è stato comunque necessario eliminare la resistenzina... ora, funziano perfettamente!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: interfaccia ELM327 1.4 tarocca come modificarla?

ragazzi vorrei acquistare anch'io questo elm327 per la mia alfa 156 jtd ...ho provato a controllare su ebay...e il rivenditore mi ha consigliato..che oltre all'elm devo prendere degli adattatori... anche voi utilizzate questi adattatori specifici???