Interni 156 GTA

Grazie, ma per rimetterli in sesto dovrei carteggiarli e riverniciarli, conviene acquistarli come ricambio originale Alfa...
Grazie lo stesso...

Bè...oddio, nn so quanto ti conviene...come sistemarli è scritto in varie discussioni nella sezione della 156. Cmq brevemente basta che smonti i tastini e immergi il pezzo di plastica in acqua calda e ammoniaca, dopo un po' che è in ammollo lo gratti con la spugna dei piatti. Una volta ben pulito lo spruzzi con una bomboletta nera opaco e il gioco è fatto. Ottimo risultato con una spesa irrisoria. (Ovviamente il tutto l'ho fatto sui miei!!!)
 
Ciao a tutti, a qualcuno di Voi è capitato che diventi appiccicoso dove ci sono i comandi degli alzavetro?
eccone un altro! io li ho smontati e dato di chanteclaire con spugnetta e nero plastiche esterne...! i ricambi originali costano un botto e ricordatevi che cambiando i tastini dei vetri tra i modelli gta e gli altri benzina e diesel gli attacchi non vanno o meglio vanno su i tastini ma non gli spinotti che li collegano all'impianto elettrico! provato di persona ;-( vai di sgrassatore!
 
Aggiungo la mia esperienza in tema di plastiche appiccicose. Una volta che è venuta via (o la si è tolta volontariamente) la pellicola superficiale, è inutile affannarsi a carteggiare o a cercare di pulire i pezzi. Si rischia solo di impiastricciarsi le mani. Anche se costano, la soluzione migliore a mio modesto parere, è quella di comprare i pezzi nuovi. Se volete arrangiarvi invece, dategli una passata di smalto trasparente. Esiste sia opaco che lucido. Siccome il mio occhio si era abituato a vedere quel nero brillante, ho optato per quest'ultimo. Certo il risultato non sarà stato dei migliori, perchè:
1) Sono una frana a verniciare;
2) I pezzi così trattati sembrano essere ancora collosi, almeno a prima vista!
3) Non so se, dovendo parcheggiare sotto al sole, lo smalto regga senza sciogliersi, rendendo nuovamente le superfici nuovamente "intoccabili".
Ecco alcune foto:
placeholder.png


C'è da dire che comunque i pezzi erano già un po' rovinati dai "tentativi" di ripristino del vecchio proprietario.
In alternativa, altre persono qui in paese, hanno optato per la verniciatura dal carrozziere o addirittura per il rivestimento in pelle dei pezzi rovinati da parte del tappezziere......
placeholder.png
 
Ultima modifica da un moderatore:
Aggiungo la mia esperienza in tema di plastiche appiccicose. Una volta che è venuta via (o la si è tolta volontariamente) la pellicola superficiale, è inutile affannarsi a carteggiare o a cercare di pulire i pezzi. Si rischia solo di impiastricciarsi le mani. Anche se costano, la soluzione migliore a mio modesto parere, è quella di comprare i pezzi nuovi. Se volete arrangiarvi invece, dategli una passata di smalto trasparente. Esiste sia opaco che lucido. Siccome il mio occhio si era abituato a vedere quel nero brillante, ho optato per quest'ultimo. Certo il risultato non sarà stato dei migliori, perchè:
1) Sono una frana a verniciare;
2) I pezzi così trattati sembrano essere ancora collosi, almeno a prima vista!
3) Non so se, dovendo parcheggiare sotto al sole, lo smalto regga senza sciogliersi, rendendo nuovamente le superfici nuovamente "intoccabili".
Ecco alcune foto:
placeholder.png


C'è da dire che comunque i pezzi erano già un po' rovinati dai "tentativi" di ripristino del vecchio proprietario.
In alternativa, altre persono qui in paese, hanno optato per la verniciatura dal carrozziere o addirittura per il rivestimento in pelle dei pezzi rovinati da parte del tappezziere......
placeholder.png

Ti quoto per quanto riguarda la decisione di cambiarli e metterli nuovi, ma non capisco le persone che rivestono in pelle, un conto è rivestire il pezzo intorno ai tasti, ma con i tasti che si fà? non si possono certo rivestire...........
 
Ultima modifica da un moderatore:
oppure potete vagliare di ricoprirli di una pellicola tipo carbonio della 3m...
ma qui va a gusti.
 
Io il tunnel centrale l'ho coprato nuovo, sono due pezzi e costano 130 euro circa. Per le mostrine sugli sportelli con olio di gomito, carta vetrata fine, diluente nitro, vernice nero opaca e tanta tanta pazienza si ottengono ottimi risultati anche perchè nuovi parliamo di oltre 200 eurozzi.:)
 
Io li ho sverniciati e riverniciati da me...smontandoli tutti...stessa cosa ho fatto sulla 147, appena riesco posto le foto.
Sono venuti uno spettacolo...Sarebbe bello fare anche il tunnel, ma la cosa li diventa leggermente impegnativa!!!
 
son curioso di vedere come sono venuti...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ok...oggi faccio le foto e stasera se riesco le posto...metto sia quelle della 147 che quelle della gta...
A dopo!!!
;-)