interruzione inerziale e perdita liquido

anna79

Nuovo Alfista
5 Agosto 2015
2
0
1
BA
Regione
Puglia
AlfaRomeo
147
Motore
1.9 jtdm 16 v
salve,quattro giorni fa ho avuto una piccola disavventura.
ho preso in pieno una buca,l'auto si è spenta ed è comparso il messaggio di interruzione inerziale.
non sapevo ancora di cosa si trattasse,ho notato però una perdita di liquido dalla zona inferiore centrale,leggermente spostata a sinistra.
non credo si trattasse di condensa del clima che mi sembra goccioli da destra.
la perdita è durata circa 15 minuti,poi piu'nulla sino ad oggi.
quale liquido potrebbe essere?
di certo non era olio in quanto trasparente

M@urizio

Massimo esperto in meccanica.
1 Gennaio 2008
12,738
2,756
114
VR
Regione
Veneto
AlfaRomeo
Duetto
Motore
2,0
Altre Auto
BMW X5; Toyota Auris Hybride;
non sapevo ancora di cosa si trattasse,ho notato però una perdita di liquido dalla zona inferiore centrale,leggermente spostata a sinistra.
non credo si trattasse di condensa del clima che mi sembra goccioli da destra.
l
Probabilmente era condensa, qualsiasi altro liquido avrebbe un suo odore che lo distingue.

Potrebbe essere anche il liquido del lavavetro, mooolto diluito ma non credo.... (magari nel violento urto si è staccato un tubicino).

Segui il consiglio di controllare i livelli e nell'occasione fai ispezionare il sottoscocca ad un meccanico.

:ernaehrung004:

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente