Invernali NLT

Mr. Rugby

Super Alfista
29 Luglio 2017
411
267
119
Regione
Piemonte
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 Turbo 210 CV Veloce Q4 AT8 MY2020
Sono stato dal mio gommista che ha aperto la pratica Arval per montare poi le invernali.
Qualcuno ha già parlato con loro per sapere che gomme fanno montare su o addirittura é riuscito ad imporgliele ?
Solo NLT in questo thread pls. Ci sono già ampie discussioni sulle invernali migliori, qui vorrei capire la politica delle società di NLT
 
Sono stato dal mio gommista che ha aperto la pratica Arval per montare poi le invernali.
Qualcuno ha già parlato con loro per sapere che gomme fanno montare su o addirittura é riuscito ad imporgliele ?
Solo NLT in questo thread pls. Ci sono già ampie discussioni sulle invernali migliori, qui vorrei capire la politica delle società di NLT

Ciao come te ho ordinato una Stelvio Executive 210 cv da contratto ho gomme premium quindi di brand premium tranquillo non fanno montare cinesate praticamente questo è il 4 contratto Arval che faccio e non ho mai avuto discussioni in merito
 
Ciao come te ho ordinato una Stelvio Executive 210 cv da contratto ho gomme premium quindi di brand premium

Perdona, l'ultima Arval l'avevo fatta molti anni fa. Nel contratto attuale oltre al resto ho solo specificato "Manutenzione + 8 Pneumatici (inver + estivi)" nel tuo di dice Pneumatici Premium ??
 
Si il mio contratto prevede inoltre sostituzione a consumo quindi ogni qualvolta c’è ne sia la necessità !!

Dipende molto da come strutturi il contratto e ovviamente la rata varia di conseguenza facendo circa 180000 km nel triennio il mio L ho strutturato così !!
 
Oki faccio un chek. La discussione può essere utile ad altri. Anche se é ovvio che Arval non regala nulla e dunque alla fine pagarli a loro nella rata o pagarli solo al gommista se servono ....
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: JohnFowles
Oki faccio un chek. La discussione può essere utile ad altri. Anche se é ovvio che Arval non regala nulla e dunque alla fine pagarli a loro nella rata o pagarli solo al gommista se servono ....

Sinceramente non ho idea di quanto possano costare gomme del genere ripeto è da circa 15 anni che utilizzo la formula del NLT e sui prezzi sono un po’ fuori dal mondo so solo che con la vettura precedente BMW serie 5 allestita con pacchetto M quindi cerchi da 19 doppio canale runflat si spianavano ogni 25/30 km non avendo possibilità di invertirli .... era un bagno di sangue quindi ho optato per il consumo però credimi non è tanta roba sulla cifra finale
 
Certo certo, sto cercando di informarmi ... piuttosto modfico il contratto.
Non ne faccio quanti te, ma sono sui 45000 all'anno.
 
Mamma mia voi vivete in auto... :D:D
 
Già ... e devo dire che sono soddisfatto dei sedili Alfa
 
  • Like
Reactions: Ludee e weneto
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sia per Arval che per Alphabet la scelta la fa il gommista da cui vi recate, eventualmente consigliato da voi. Nel mio caso il gommista è un dealer della Continental, quindi la scelta è obbligata. In precedenza invece ne avevo uno Bridgestone/Dunlop e mi aveva montato sul BMW del tempo queste ultime (con le quali personalmente mi sono trovato male). Mai nemmeno pensato che potessero montare sottomarche...