Inversione gomme

RGS1000

Super Alfista
1 Giugno 2020
949
866
149
Regione
Toscana
Alfa
Giulia
Motore
2,2 160 CV
Ho 30000 km e le gomme (Good Year RF - cerchi 18) sono consumate molto bene e ne hanno ancora.
Quelle post sono leggermente più consumate (circa 1 mm).
Sono incerto se fare l'inversione.
Qual è la vostra esperienza?
E' normale la maggior usura del post?
Grazie
 
se puoi ancora farci km meglio invertirle, è consigliabile avere le gomme con maggior battistrada al posteriore soprattutto su una TP...
 
Ho 30000 km e le gomme (Good Year RF - cerchi 18) sono consumate molto bene e ne hanno ancora.
Quelle post sono leggermente più consumate (circa 1 mm).
Sono incerto se fare l'inversione.
Qual è la vostra esperienza?
E' normale la maggior usura del post?
Grazie
Al posteriore Si consumano un po’ prima perché c’è la trazione. Ti sconsiglio l’inversione perché vai a scompensare l’assetto della macchina creandoti problemi di deriva a anche di tenuta.
Per far durare di più le gomme non si fa l’inversione, ma si controlla spesso la pressione, magari aumentando di 0,2 bar i valori medi
 
con inversione magari allontani un pò il momento della sostituzione, ma se non vuoi speculare meglio ascoltare chi dice di non invertire, in fondo 30k li hai gia fatti che è buono, ne fai ancora un po e butti tutto.
 
  • Like
Reactions: Leonardo00 e VURT
con inversione magari allontani un pò il momento della sostituzione, ma se non vuoi speculare meglio ascoltare chi dice di non invertire, in fondo 30k li hai gia fatti che è buono, ne fai ancora un po e butti tutto.
Ciao e già un chilometraggio buono
Dopo. Dipende se fai autostrada fai un po di più se fai montagna ancora. Meno dipende anche la tua stile di guida
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
con inversione magari allontani un pò il momento della sostituzione, ma se non vuoi speculare meglio ascoltare chi dice di non invertire, in fondo 30k li hai gia fatti che è buono, ne fai ancora un po e butti tutto.
In effetti L usura uniforme e’ la testimonianza della perfetta distribuzione dei carichi della Giulia.
Con le RF GY mi sono trovato bene anche se la spalla e’ rigida.
Al momento della sostituzione vedrò se passare alle Non RF: ovviamente pro e contro.
Per il compressore consigliate quello originale Alfa?