Invio destinazioni al nav

Mgaproduction

Alfista Megalomane
31 Maggio 2022
8,564
6,867
174
SW Infot
0
Regione
Piemonte
Alfa
Tonale
Motore
1.5 160 hp
Altre Auto
Fiat Ritmo 60 CL | Alfa 75 TS | Fiat Uno | Volvo V40 | Ford Focus | Fiat Stilo | Fiat Stilo sw
Fiat 16 | Renault Megane SW ! Volvo V60 | VW Polo
Ciao a tutti
è da un pò di tempo che qualunque indirizzo io cerchi su GM e lo invii alla macchina tramite l'apposito e solito click sull'icona delle condivisioni, ottengo sempre e soltanto l'errore :
My Alfa Connect Impossibile eseguire l'azione. L'indirizzo non è valido.
Inutile dirvi che in realtà sono tutti indirizzi validi, ovviamente. Indirizzi che poi, salendo in macchina, vengono normalmente trovati dal nav stesso digitandoli dallo schermo o dettandoli a voce.

Capita a qualcun altro e magari è riuscito a risolvere ?
Tempi addietro avevo constatato che non funzionava e riportava lo stesso errore solo allorquando cercavo di inviare un indirizzo che, secondo il geotag di GM, indicava una posizione non proprio su strada (tipo un cortile di un'azienda per esempio).

si anche a me da quando mi sono finiti i servizi connessi del nav, traffico ecc... allo scadere dei 3 anni diciamo che l'invio delle destinazioni potevano anche lasciarlo, non funge più nemmeno se mandi da maps...

Ma io ho rinnovato l'abbonamento a My Nav

Solo che quel portale funziona quando ne ha voglia e non vedo le scadenze, ma mi ricordo ben bene di aver fatto rinnovo con pagamento con cc

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ciao a tutti
è da un pò di tempo che qualunque indirizzo io cerchi su GM e lo invii alla macchina tramite l'apposito e solito click sull'icona delle condivisioni, ottengo sempre e soltanto l'errore :
My Alfa Connect Impossibile eseguire l'azione. L'indirizzo non è valido.
Inutile dirvi che in realtà sono tutti indirizzi validi, ovviamente. Indirizzi che poi, salendo in macchina, vengono normalmente trovati dal nav stesso digitandoli dallo schermo o dettandoli a voce.

Capita a qualcun altro e magari è riuscito a risolvere ?
Tempi addietro avevo constatato che non funzionava e riportava lo stesso errore solo allorquando cercavo di inviare un indirizzo che, secondo il geotag di GM, indicava una posizione non proprio su strada (tipo un cortile di un'azienda per esempio).
Sono diversi mesi che la condivisione dell indirizzo da GM (android) tramite Alfa connect mi dà il tuo stesso errore. Se invece apro l'app Alfa connect e cerco l'indirizzo da lì allora posso inviarlo correttamente all auto.

Pensavo che non funzionasse solo a me, ma vedo che sono in buona e numerosa compagnia.

Sono diversi mesi che la condivisione dell indirizzo da GM (android) tramite Alfa connect mi dà il tuo stesso errore. Se invece apro l'app Alfa connect e cerco l'indirizzo da lì allora posso inviarlo correttamente all auto.
e quando ti scadranno i servizi connessi (3 anni) non funzionerà nemmeno più dall'app...:mad:

I servizi connessi sono la nuova frontiera per prendere soldi dai clienti (e non solo nel campo dell'auto).
Il problema, oltre al costo, è che non li sanno gestire.

e quando ti scadranno i servizi connessi (3 anni) non funzionerà nemmeno più dall'app...:mad:
Al momento, la qualità del servizio offerto per quanto riguarda la gestione navigazione (sistema nel suo complesso) è pessimo e non c'è nulla che mi faccia pensare ad un rinnovo a pagamento.

Ma poi, a voi, i comandi vocali funziono o vi fanno sclerare? Un semplice "cerca* Decatlon"; "portami* all' Esselunga" o simili non vanno mai a buon fine (google maps con android auto è impaccabile da questo punto di vista.

(*) il LUM indica il "trigger" corretto, forse è "trova" (?), in ogni caso anche usando quello corretto non funziona mai, ad eccezione che si indichi la via e il numero civico... come se uno sapesse la via di un Decatlhon di una città di passaggio.

si il sistema vocale è decisamente scadente e poco evoluto, infatti non mi è mai passato per la testa di pagare i servizi connessi, l'unica cosa che mi manca è l'invio delle destinazioni da maps che oggettivamente era comodo e il traffico, certo che con quello che costa l'auto potevano anche lasciarli attivi...