iPhone e CarPlay non si connettono più in Bluetooth

Essendo un problema limitato a qualche iphone, sembra più un tema di combinazione tra la nuova versione ed una qualche configurazione del telefono.

aggiorno la discussione dicendo che mi e' arrivata la notifica dell uscita di ios 26.3 stasera..
come ho letto in rete.. per chi ha problemi si consiglia l'installazione da pc windows o mac.. non da telefono..
facendo questa installazzione da pc si dovrebbero cancellare bug nel telefono.. viene installato come fosse una nuova installazzione senza perdere i file.. mentre se si fa dal telefono e' solo un aggiunta di dati (ripeto stando a quel che ho letto su internet)
io mi lamentavo di piccoli lag in riproduzione carplay durante l'ascolto di spotify (in media 2/3 lag in 30 min di ascolto) disattivando la spunta carplay questi lag non si presentavano..
ora per completezza ho anche fatto un ripristino impostazioni di fabbrica alla radio.. (giusto per eliminare eventuali bug creati con ios 26) vediamo se e' la volta buona che risolvo..
precedentemente con ios 18 non ho mai avuto problemi con il carplay..
alcuni utenti con il 17 lamentano problemi piu importanti.. vediamo se risolvono con il semplice aggiornamento da telefono o prenderanno spunto dalla procedura utilizzata da me (sempre se funziona..)
vi faro sapere a breve..
un altra informazione che vi faccio presente.. e' che se il caplay e' attivo prima di entrare in auto e di accendere la macchina il lag si presenta...
se invece non collego il carplay subito (senza spunta) e poi lo collego dopo circa 10 min il lag non si presenta..

aggiorno la discussione dicendo che mi e' arrivata la notifica dell uscita di ios 26.3 stasera..
come ho letto in rete.. per chi ha problemi si consiglia l'installazione da pc windows o mac.. non da telefono..
facendo questa installazzione da pc si dovrebbero cancellare bug nel telefono.. viene installato come fosse una nuova installazzione senza perdere i file.. mentre se si fa dal telefono e' solo un aggiunta di dati (ripeto stando a quel che ho letto su internet)
io mi lamentavo di piccoli lag in riproduzione carplay durante l'ascolto di spotify (in media 2/3 lag in 30 min di ascolto) disattivando la spunta carplay questi lag non si presentavano..
ora per completezza ho anche fatto un ripristino impostazioni di fabbrica alla radio.. (giusto per eliminare eventuali bug creati con ios 26) vediamo se e' la volta buona che risolvo..
precedentemente con ios 18 non ho mai avuto problemi con il carplay..
alcuni utenti con il 17 lamentano problemi piu importanti.. vediamo se risolvono con il semplice aggiornamento da telefono o prenderanno spunto dalla procedura utilizzata da me (sempre se funziona..)
vi faro sapere a breve..
un altra informazione che vi faccio presente.. e' che se il caplay e' attivo prima di entrare in auto e di accendere la macchina il lag si presenta...
se invece non collego il carplay subito (senza spunta) e poi lo collego dopo circa 10 min il lag non si presenta..
Come è andata con la 26.3?
Va meglio?

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
stamattina dopo l'aggiornamento (di ieri sera) del telefono (con pc) ho fatto l'abbinamento al contrario del solito lha fatto immediato (prima faticavo a fare l'abbinamento (tenendo premuto il tasto microfono sulla macchina)
lho usata mezzora stamattina e mezzora stasera (andata e ritorno lavoro 30+30 km) e senza cantar vittoria troppo presto il problema sembra risolto..
c'e' un altro piccolo particolare..
la mia macchina e' d'importazione tedesca (come ho scritto piu volte) e nel reset di fabbrica la lingua torna in tedesco.. ogni volta (poche per la verita') che cambio lingua subito dopo il reset fa tipo un riavvio della radio..
questa volta.. alla sera ho fatto il reset e non ho toccato nulla.. l'ho spenta e chiusa
il cambio lingua lho fatto il giorno seguente (dandogli il tempo di fare tutti i suoi aggiustamenti(sempre se sia stato utile) ed il cambio lingua e' stato immediato.. senza fare quella schermata tipo riavvio...
mi e' venuto in mente perche quando lho presa era in tedesco... (era stata resettata)
ora ripeto senza cantar vittoria sembra tutto ok... cosa sia stato o di chi era la colpa non saprei dirlo..
e nemmeno posso confermare che sia stato l'aggiornamento da pc...
vediamo gli altri cosa scriveranno.. soprattutto chi lamentava problemi con il 17

• Mi piace
Reazioni: MT64
in rete ho letto molte persone aver risolto soprattutto con iphone 17..
io ad oggi.. toccando ferro.. non ho piu problemi.. in piu per gli sviluppatori e' gia in giro la 26.4