iPhone e CarPlay non si connettono più in Bluetooth

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
rieccomi...
dopo l'aggiornamento di ieri.. 26.3.1 sono tornati i mini lag in riproduzione audio (ed ho notato anche in chiamata) se disattivo il carplay tutti questi problemi scompaiono...

Ciao a tutti
Oggi ho ritirato una tonale 1.5 160 CV del 2025

Macchina perfetta, tranne una cosa, non riesco a collegare l’iPhone con il CarPlay, solo come dispositivo Bluetooth.

Vede “con connessione cavo” e attiva il CarPlay, ma lo schermo resta nero come se non ci fosse nessun telefono abbinato.

Non ho capito se è un difetto o faccio male io la procedura.

Primo collegamento fatto con cavo usb-c.. e poi?

sul telefono
entra in impostazioni
entra in bluetooth
vai su alfa connect
premi la ( i ) a destra della scritta alfa connect..
entra in quel menu.. e guarda se ce' la spunta carplay..
fatto questo senza cavo entra accendi l'auto e vedi se si attiva automaticamente..
se non si attiva devi guardare nelle impostazioni inerenti alla configurazione del telefono nel menu dell auto..

sulla mia ho fatto il contrario... lho disattivato per i problemi in riproduzione musicale.. ma comincio a pensare che e' colpa del gestore telefonico (illiad)

sul telefono
entra in impostazioni
entra in bluetooth
vai su alfa connect
premi la ( i ) a destra della scritta alfa connect..
entra in quel menu.. e guarda se ce' la spunta carplay..
fatto questo senza cavo entra accendi l'auto e vedi se si attiva automaticamente..
se non si attiva devi guardare nelle impostazioni inerenti alla configurazione del telefono nel menu dell auto..

sulla mia ho fatto il contrario... lho disattivato per i problemi in riproduzione musicale.. ma comincio a pensare che e' colpa del gestore telefonico (illiad)
Con Iliad nessun problema