Iscrizione / Omologazione RIAR : differenze e precisazioni - FAQ

Discussione in 'RIAR - Registro Italiano Alfa Romeo' iniziata da Miclanci, 3 Maggio 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. #1Miclanci,3 Maggio 2008
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Gennaio 2011
    Il RIAR rilascia alle auto dei suoi soci 2 tipi di certificazioni differenti.

    - L'attestato di iscrizione
    • Viene rilasciato contestualmente alla domanda di ammissione a socio o successivamente , presentando l'apposito modulo munito delle 4 foto e della copia dei documenti dell'auto . ( vedi allegato).
    • La macchina NON viene ispezionata dal vivo dai Tecnici Riar , ma solo tramite le foto . Per questo documento è ammessa la presenza di impianti a GAS GPL o Metano.
    • Tale attestato viene accettato da qualche Compagnia di Assicurazione (es. Reale Mutua), ma NON dalla Sara che richiede esplicitamente l'OMOLOGAZIONE.
    • La regione Lombardia (e solo la Lombardia!), riconoscono anche l'ESENZIONE del bollo presentando questo attestato. Ogni anno va riconfermata: (Ulteriori informazioni).
    • Viene rilasciato gratuitamente ai soci. Bisogna prima essere stati accettati ed aver pagato la quota sociale.

    OMOLOGAZIONE
    • E' richiesta la totale corrispondenza del veicolo alle caratteristiche originali!
    • Va compilata l'apposita scheda con circa 16 foto , il campione del colore della carrozzeria, il campione del materiale della tappezzeria , accurata descrizione delle caratteristiche tecniche e storia del veicolo. ( vedi allegato)
    • Debitamente compilata la scheda, che richiede tempo e pazienza, la domanda va spedita alla Segreteria Riar e bisogna prenotarsi per una seduta di verifica per far ispezionare dal vivo la vettura dalla Commissione Tecnica del Riar. Le sedute vengono stabilite di anno in anno: https://forum.clubalfa.it/riar-regi...-e-calendario-sedute-omologazione-2011-a.html
    • Se l'esame ha esito positivo , dopo circa 30/40 gg. si riceverà a casa la Targhetta di Omologazione, con le eventuali richieste aggiuntive per perfezionare l'iscrizione al club. Eseguite tutte le richieste in altri 30/90gg (a seconda dell'importanza del materiale non già fornito) si riceveranno tutti i documenti.
    • Il costo dell'omologazione è di 90,00 EUR per ogni vettura, tale somma di solito viene richiesta dopo l'ispezione e contestualmente alla spedizione del Certificato e della Targhetta a titolo di rimbordo spese.
    • Con l' OMOLOGAZIONE RIAR si può stipulare la Polizza Sara Vintage come per le auto di interesse storico e collezionistico con oltre 20 anni di età.


    Adesso c'è veramente TUTTO !!! spero che tutti i dubbi siano chiariti ....se ciò non fosse: https://forum.clubalfa.it/riar-regi...logazione-riar-differenze-e-precisazioni.html
     

    Files Allegati:

    A hironmatra piace questo elemento.
  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Dubbi vari iscrizione/omologazione RIAR RIAR - Registro Italiano Alfa Romeo 8 Settembre 2009
    GPL e iscrizione/omologazione RIAR RIAR - Registro Italiano Alfa Romeo 16 Gennaio 2009
    Omologazione RIAR : è valida lo stesso se non ho pagato la quota di iscrizione ? RIAR - Registro Italiano Alfa Romeo 11 Gennaio 2009

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.